Dell Technologies: risultati finanziari quarto trimestre e anno fiscale 2019

Dell Technologies: risultati finanziari quarto trimestre e anno fiscale 2019

Dell Technologies annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2019.

Nel quarto trimestre, il fatturato ha toccato quota 23,8 miliardi di dollari, in crescita del 9% rispetto al trimestre dell’anno precedente, e il fatturato non-GAAP è stato di 24 miliardi di dollari, +8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante il trimestre, la società ha generato un risultato operativo di 331 milioni di dollari, rispetto a una perdita operativa di 69 milioni di dollari nel quarto trimestre dell’anno precedente. Il risultato operativo non-GAAP del quarto trimestre si è attestato sui 2,7 miliardi di dollari. Il flusso di cassa di gestione operativa è stato di circa 2,4 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda l’intero anno fiscale, il fatturato è stato pari a 90,6 miliardi di dollari, con un incremento del 15%, e il fatturato non-GAAP ha raggiunto quota 91,3 miliardi di dollari, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

La società ha ridotto la sua perdita operativa del 92% portandola a 191 milioni di dollari, e ha generato un risultato operativo non-GAAP di 8,9 miliardi di dollari, +14% rispetto all’anno precedente. Il flusso di cassa di gestione operativa è stato di 7 miliardi di dollari.

Durante l’anno, la perdita netta è scesa del 25% ossia a 2,1 miliardi di dollari e l’EBITDA adjusted è cresciuto del 13%, 10,3 miliardi di dollari.

Leggi anche:  Da ADP Research Institute le dinamiche mondiali più recenti sul lavoro