Carioca al closing con M&G

Carioca al closing con M&G

Carioca e M&G firmano un accordo di cooperazione strategica

Carioca, storico marchio di pennarelli e strumenti di creativi, entra in un accordo strategico con M&G Stationery Inc (M&G), la società di articoli per cartoleria più grande della Cina con più di 3,5 Miliardi di Euro di Capitalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

M&G diventa cosí il distributore esclusivo dei prodotti Carioca in Cina, mentre un fondo correlato ad M&G investe con una quota di minoranza in Carioca SpA.

Le parti hanno concordato sul fatto che questo accordo costituisse la strategia più efficace affinché il marchio Carioca si affermasse in Cina come marchio leader nei prodotti per la creatività dei consumatori piú giovani e consolidasse la propria presenza internazionale.

Carioca vende in Cina da diversi anni, tuttavia M&G ha in piano la distribuzione dei prodotti dello storico marchio torinese attraverso la propria rete di cartolerie strategicamente distribuite su tutto il territorio cinese.

Entrambe le parti si dicono entusiaste dell’accordo e auspicano un futuro in cui le due società possano beneficiare reciprocamente dell’accordo.

Il deal è stato originato e strutturato da Seta Capital, in qualità di financial advisor della transazione. Gli advisor legali sono stati per Carioca lo studio Weigmann e per M&G Ernst & Young Italia.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling