Cisco AMP for Endpoint eccelle nei Business Main Test Series di AV Comparatives

Tutto ciò che serve sapere sulla sicurezza informatica lo apprendiamo già all'asilo

Bloccato il 8% dei Malware. Miglior punteggio relativo ai Falsi Positivi. Significativo rapporto tra capacità di protezione e Falsi Positivi

AV-Comparatives è da sempre il punto di riferimento per i test di terze parti nell’ambito della sicurezza degli endpoint. Quest’anno, per la prima volta in assoluto, la soluzione Cisco AMP for Endpoints prende parte al test di verifica dei livelli di protezione contro i malware, condotto da AV-Comparatives. La serie di test Business è stata suddivisa in due sezioni principali: Malware Protection Test e Business Real-World Protection Test.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report completo sarà pubblicato a luglio ma in questi giorni AV-Comparatives ha pubblicato una scheda con i principali risultati ottenuti ad oggi. Poiché il test è stato completato solo parzialmente, i risultati continueranno a variare, ma secondo le previsioni, Cisco AMP for Endpoints manterrà punteggi molto alti.

Overview

Di seguito i principali criteri secondo i quali è stato condotto il Business Main Test Series:

  • 19 prodotti partecipanti
  • Tutti i prodotti sono stati testati con il sistema operativo Windows 10 RS5 64-bit
  • Tutti i fornitori hanno potuto configurare i loro prodotti
  • Il rilevamento cloud e PUA (Potentially Unwanted Application) è stato attivato su tutti i prodotti

Malware Protection Test

In questo test, tutti i prodotti partecipanti sono stati testati con 1.311 diversi campioni di malware. Sulla base dei criteri definiti da AV-Comparatives, ai prodotti sono stati forniti i parametri per rilevare i campioni di malware.

Ad oggi, Cisco AMP for Endpoints è uno degli otto prodotti che ha registrato un tasso di protezione contro i malware pari o superiore al 99,8%. Oltre a questo tasso di rilevamento estremamente elevato, AMP for Endpoints ha registrato 0 falsi positivi sui comuni software aziendali.

Leggi anche:  Anatomia di un attacco phishing

AV-Comparatives ha inoltre testato software non aziendali. Ciò non influisce sulla valutazione finale dell’“Approved Business Product” ma le valutazioni sono significative in quanto aiutano a comprendere la validità di un prodotto. Cisco AMP for Endpoints ha ottenuto il punteggio più alto che corrisponde a 0-5 falsi positivi su software non business.

Cisco AMP for Endpoints fornisce costantemente rilevamento, analisi e risposta alle minacce informatiche. Il tasso di protezione registrato ad oggi pari al 99,8% evidenzia la capacità di Cisco AMP per Endpoint di rispettare tale impegno. Allo stesso tempo, il basso numero di falsi positivi dimostra che Cisco AMP for Endpoint non sommerge i professionisti IT di inutili avvisi, permettendo loro di concentrarsi su ciò che è davvero importante.