In InfoCert il meeting dell’European Signature Dialog

In InfoCert il meeting dell'European Signature Dialog

InfoCert ha ospitato a Roma la terza edizione dell’European Signature Dialog, dedicato all’ottimizzazione dell’interazione digitale cross-border

InfoCert (Tinexta Group), il più grande Qualified Trust Service Provider a livello europeo, annuncia la conclusione della terza edizione dell’European Signature Dialog (ESD) che si è svolta a Roma.

La ESD Alliance riunisce i maggiori fornitori europei di Firma Digitale: un autorevole think tank che si propone come punto d’osservazione privilegiato sugli sviluppi nella Global Data Protection e che supporta gli stakeholder europei in tutto il mercato ICT.

All’incontro di Roma hanno partecipato attivamente dieci top Trust Service Provider europei: insieme a InfoCert, unico membro italiano della ESD, sono intervenuti A-Trust (Austria), Club PSCO (Francia), Avaintec (Finlandia), D-Trust (Germania), FLZ (Liechtenstein), SSC (Lituania), LuxTrust (Lussemburgo), Multicert (Portogallo), Camerfirma (Spagna).

L’obiettivo dell’ESD è consentire agli utenti di navigare in sicurezza sul Web, affidandosi a trust services verificati e di facile utilizzo che soddisfino i più elevati standard di sicurezza.

In particolare, durante l’incontro, è stata condotta un’analisi critica dei sistemi extra-europei e dell’interoperabilità transfrontaliera: un appuntamento ancora più significativo visto che la riunione della ESD Alliance, abituale interlocutore delle istituzioni UE, si è svolta all’indomani delle elezioni del Parlamento Europeo.

“Siamo davvero lieti e onorati di aver potuto ospitare il meeting della ESD Alliance presso la nostra sede – ha dichiarato Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert (Tinexta Group) –  È stata un’ottima occasione per continuare a condividere le nostre visioni, idee ed esperienze per soddisfare le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni europee. L’Europa ha bisogno delle migliori soluzioni trust possibili per aiutare la continua crescita dell’economia digitale, che si sta evolvendo rapidamente in un modo sempre più transfrontaliero”.

Leggi anche:  BATA Calzature migliora la soddisfazione dei clienti con Oracle Retail