Windows 10 è installato su 825 milioni di dispositivi

Windows 10 sarà l’OS più usato al mondo entro Natale
Windows 10 si prepara a eguagliare Windows 7 in termini di penetrazione del mercato entro il mese prossimo

Microsoft non ha rilasciato numeri ufficiali a riguardo ma la notizia è trapelata a inizio settimana e rappresenta un altro passo verso il miliardo

Windows 10 è ora attivo su oltre 825 milioni di dispositivi in ​​tutto il mondo, secondo una documentazione interna individuata dal sito Thurrott.com. Anche se Microsoft non ha rilasciato nessun numero ufficiale per quanto riguarda la base di installazione di Windows 10, nemmeno durante la conferenza Build 2019, la cifra pare molto probabile e un modo ulteriore per avvicinarsi a quella milestone che guarda al miliardo di utenti per device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La documentazione sembra far luce su alcuni numeri del gruppo Microsoft Essential Products (EPIC), secondo cui, le app mobili come le versioni Android e iOS di Edge, OneNote e Microsoft To-Do, sono state scaricate 32 milioni di volte. Un ammontare che spiega le performance, davvero esaltanti, di Edge, con 4,5 milioni di download, e Microsoft Launcher, un’interfaccia utente per smartphone Android con un focus su prodotti e servizi, che ha 4 milioni di utenti attivi.

I numeri del rilancio

Oltre a ciò, anche il servizio di sottoscrizione di Office 365 di Microsoft funziona, con un recente tweet di Tren Griffin, senior director di Redmond, che ha rivelato come ora ci siano 214 milioni di abbonati; più di Amazon Prime (101 milioni di abbonati) e Spotify Premium (107 milioni) messi insieme. Con questi utenti fidelizzati, che pagano circa 99 euro all’anno, si tratta di un globale poderoso per le casse di Microsoft. Se qualcuno dubitava che il gruppo potesse convincere la gente (e le aziende) a sostenere un costo del genere per la suite Office, beh, questa è la risposta. Aggiungiamo a ciò la diffusione delle console della famiglia Xbox One e otterremo un quadro davvero roseo per i piani futuri del gigante americano.

Leggi anche:  Pure Storage migliora l'esperienza dei clienti con nuove capacità self-service per la gestione dello storage