NetApp rivoluziona il data fabric per un’esperienza multicloud perfetta

Da Cisco nuove soluzioni per una maggiore agilità dei workload nei cloud privati e pubblici

L’azienda permette ai propri clienti di scegliere liberamente qualsiasi cloud con un’unica esperienza

NetApp ha annunciato nuove soluzioni e servizi che permettono ai clienti di adottare e usufruire del cloud secondo le proprie condizioni. Con l’annuncio di oggi, NetApp offre una vera e propria esperienza di multicloud ibrido, perfetta per i servizi dati del cloud NetApp su NetApp HCI, con la capacità di espandersi con storage persistente su cloud pubblici più grandi e la possibilità per i clienti di gestire, utilizzare e pagare per i servizi cloud nel modo che preferiscono.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il cloud pubblico ha dato vita a un nuovo standard per l’IT, al quale tutti i leader di settore devono conformarsi per offrire l’esperienza che gli utenti sperimentano nel cloud, ora richiesta on-premise. Per avere successo, le organizzazioni devono alimentare un’innovazione basata sui dati sfruttando il cloud e ammodernando il proprio IT, dotando della potenza del cloud ogni parte del proprio business con un’esperienza multicloud ibrida perfetta. Solo NetApp, grazie alla strategia di data fabric, possiede quello che serve ai clienti per creare un data fabric unico, concepito per uno specifico business, su qualsiasi cloud e in un’unica esperienza.

“Le offerte NetApp per il data fabric permettono alle imprese di gestire perfettamente i dati su una moltitudine di infrastrutture IT, coprendo le piattaforme on-premise e di servizio di cloud pubblico multiplo”, racconta Deepak Mohan, research director, Infrastructure Systems, Platforms and Technologies, IDC. “La ricerca IDC dimostra che il gap tra le aziende che sfruttano i dati e quelle che non lo fanno è aumentato drasticamente negli ultimi 3 anni. Poiché i vertici aziendali continuano a dare priorità ai dati considerandoli sempre più un asset strategico, le nuove offerte multipiattaforma di NetApp garantiscono alle organizzazioni IT la flessibilità e la coerenza necessarie per massimizzare il potenziale valore dei propri dati”.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

“Velocità e flessibilità complessive tra ambienti on-premise e cloud sono tra le chiavi per l’adozione da parte nostra di tecnologia e strategia data fabric di NetApp”, spiega Konstantin Kostenarov, CTO di Ducati. “Poiché Ducati è diventato un brand lifestyle e continua a espandersi in tutto il mondo, il nostro approccio ai dati coinvolge ogni aspetto, dalla strategia in pista a come progettiamo i nostri prodotti e interagiamo con i clienti. NetApp è il leader in ambito multicloud ibrido ed è uno dei nostri migliori partner: continueremo a collaborare mentre Ducati si trasforma dentro e fuori dalla pista”.

“Il modo in cui le organizzazioni investono nelle risorse IT e le consumano continua a evolversi e oggi il multicloud ibrido è di fatto l’architettura IT”, afferma George Kurian, CEO di NetApp. “È una realtà a cui NetApp si prepara ormai da molti anni con la sua strategia di data fabric. Le strette partnership che abbiamo stabilito con i principali provider di cloud pubblico, la nostra leadership storica nello storage e nella gestione dei dati e l’approccio innovativo alla creazione di ambienti multicloud pubblici con Kubernetes e servizi dati avanzati rappresentano una tappa fondamentale. Un’entusiasmante base dalla quale i nostri clienti possono partire per promuovere fin da ora la trasformazione dell’IT e ulteriori innovazioni negli anni a venire.”

Trasferire on-premise l’esperienza di cloud pubblico per liberare gli sviluppatori perché possano creare ovunque

NetApp offre agli utenti una reale esperienza di multicloud ibrido con un modello di consumo del servizio coerente su cloud pubblici e on-premise. Ora, i clienti possono semplificare un’efficace erogazione infrastructure-as-a-service on-premise e fornire nuovi servizi e applicazioni più rapidamente con i servizi dati del cloud NetApp su NetApp HCI, tra cui:

  • Servizio NetApp Kubernetes su NetApp HCI. Motore di implementazione Kubernetes automatizzato, marketplace per le applicazioni e orchestrazione delle applicazioni ora con NetApp HCI in qualità di regione implementabile. I clienti possono soddisfare le esigenze di business automatizzando le complessità di gestione, senza dover sacrificare in prestazioni per quanto riguarda i limiti di scalabilità e liberando gli sviluppatori dall’idea di dover implementare in tempi record.
  • Volumi cloud su NetApp HCI. Storage persistente dalle performance elevate, offerto tramite un’esperienza utente ottimizzata e semplificata, su tutti i principali cloud pubblici, ora estesa on-premise con NetApp HCI. Da oggi i clienti possono semplificare le modalità di implementazione e gestire i servizi on-premise e nel cloud pubblico senza problemi, con un’esperienza di consumo simil-cloud.
Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?

Gestione dei dati su uno qualsiasi dei più grandi cloud al mondo

I servizi dati del cloud NetApp aiutano i clienti a trasformare i propri business sfruttando l’innovazione del cloud con servizi dati aziendali erogati coerentemente su cloud prestabiliti. I nuovi miglioramenti ai servizi dati del cloud NetApp annunciati oggi includono:

  • La nuova release beta del servizio volumi cloud per Google Cloud, insieme all’annuncio dello scorso mese di Microsoft Azure per i file NetApp di Azure, soddisfa la disponibilità dei servizi dati completamente gestiti pay-as-you-go per i cloud provider leader prescelti.
  • Il nuovo Cloud Volumes ONTAP for Google Cloud offre performance, disponibilità e funzionalità di data protection necessarie alle organizzazioni per eseguire le proprie applicazioni business-critical in Google Cloud.

Crea il tuo data fabric

Un data fabric mette a disposizione un framework comune per un’esperienza di multicloud ibrido perfetta. NetApp aiuta i clienti a creare il proprio data fabric esclusivo, al fine di rilevare, integrare, automatizzare, ottimizzare, proteggere e rendere sicuri dati, applicazioni e risorse. Le nuove soluzioni e servizi introdotti includono:

  • Il nuovo toolset di orchestrazione dei dati, Fabric Orchestrator, costituisce un servizio dati cloud utile ai clienti per rilevare, gestire, automatizzare e amministrare tutti i loro dati, indipendentemente da dove si trovino.
  • Le nuove offerte a consumo consentono ai clienti di gestire, utilizzare e pagare in maniera flessibile per gli ambienti di multicloud ibrido. Queste nuove offerte on-premise simili al cloud sono disponibili in due opzioni:
    • Consumo del cloud per NetApp HCI. I sistemi on-premise sono offerti sotto forma di modello di pagamento mensile radicalmente semplificato.
    • Cloud Volumes Service on-premise. Servizio di storage dei dati NetApp on-premise a consumo completamente gestito.
  • NetApp Cloud Insights è ora disponibile come offerta “freemium”, ovvero premium e gratuita, con una versione gratuita Basic per i sistemi NetApp che includono i sistemi NetApp HCI e NetApp AFF. Il servizio include anche il monitoraggio e l’ottimizzazione del posizionamento per NetApp HCI e il servizio NetApp Kubernetes, oltre ai dashboard in real-time.
  • I nuovi servizi professionali NetApp per il data fabric sono ora disponibili per offrire ai clienti competenze e set di capacità necessari per progettare, implementare, automatizzare e orchestrare un data fabric concepito per soddisfare specifiche esigenze di business.
Leggi anche:  Grazie a OpenText Cloud Editions 24.2 i clienti possono ampliare i propri orizzonti