SAP Leader per le piattaforme di Industrial IoT in ambito Manufacturing

Dispositivi IoT fonte importante di violazioni della sicurezza

SAP SE è stata nominata Leader nell’analisi “IDC MarketScape: Worldwide Industrial IoT Platforms in Manufacturing 2019 Vendor Assessment”

Il report riconosce i punti di forza di SAP, incluso l’impegno nel continuare a integrare l’Internet of Things (IoT) nelle sue soluzioni – tra cui SAP S/4HANA, SAP C/4HANA e SAP Digital Supply Chain – per far evolvere le tecnologie intelligenti a beneficio dei propri clienti. Il report inoltre evidenzia come il focus di SAP nell’abilitare e rafforzare le business network sia complementare alla sua strategia IoT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la crescita senza precedenti dei dati aziendali e l’emergere delle tecnologie intelligenti, come l’IoT, i clienti hanno nuove opportunità per innovare il proprio business” ha dichiarato Elvira Wallis, senior vice president e global head di SAP Leonardo IoT. “La piattaforma digitale e le tecnologie intelligenti di SAP consentono un time-to-value più veloce, integrando le applicazioni business di SAP con dati IoT in tempo reale e aprendo un’ampia gamma di opportunità per l’Intelligent Enterprise. In SAP crediamo che le aziende meglio gestite siano quelle che basano i processi sui dati e il nostro impegno è garantire che questo avvenga”.

SAP Leonardo IoT è una soluzione di industrial IoT realizzata per aiutare i clienti a prendere decisioni più affidabili in tempo reale, raggiungere migliori performance aziendali e creare nuovi modelli di business grazie all’uso dei dati provienti dai sensori IoT. La capacità delle soluzioni SAP di associare la semantica dei sistemi business integrata in SAP Leonardo IoT permette di offrire una migliore customer experience. Questo rende possibile la nascita di nuovi modelli di business e flussi di entrate, oltre che ad acquisire una conoscenza del contesto generale mai raggiunta prima grazie a processi aziendali abilitati dall’IoT.

Leggi anche:  Samsonite Europe: servizi ai clienti più personalizzati e maggiore efficienza con le soluzioni Oracle Cloud

Grazie a SAP Leonardo IoT, i clienti possono integrare l’IoT direttamente nelle applicazioni per le diverse Line-Of-Business,  estendere i processi esistenti con funzionalità IoT o creare nuove applicazioni per scenari IoT, mantenendo allo stesso tempo invariati i processi core già esistenti. Questo permette ai clienti di allineare l’innovazione con le proprie specifiche esigenze di business.

“SAP ha dimostrato un forte impegno in ambito IoT”, ha dichiarato Stacy Crook, IDC’s IoT Ecosystem e Trends Research Practice research director. “Riteniamo che l’azienda continuerà a dedicare attenzione a questo settore per rendere reale la sua ampia visione dell’Intelligent Enterprise per il manufacturing. La recente acquisizione di Qualtrics permetterà inoltre ai clienti di sfruttare i dati IoT nel contesto della gestione della customer experience”.

Inoltre, i SAP Edge Services aiutano i clienti ad estendere i loro processi di business al massimo, quasi all’origine della fonte dei dati, per ottenere risultati immediati. La forte capacità di integrazione di SAP Leonardo IoT con i SAP Edge Services offre ai clienti la possibilità di elaborare i dati provienti dai sensori e dai processi al margine o nel cloud per risultati di business ottimali.