Adobe Fresco: la nuova app per il disegno e la pittura

Adobe Fresco: la nuova app per il disegno e la pittura

Adobe ha annunciato il rilascio ufficiale per iPad di Adobe Fresco, l’app per il disegno e la pittura di prossima generazione.

Ideata per un lavoro di qualità professionale ma facile da usare per chiunque, Adobe Fresco offre pennelli vettoriali nitidi, puliti, scalabili all’infinito, oltre ai pennelli versatili e adattabili di Photoshop. La nuova app di Adobe include anche una nuova categoria di pennelli che funzionano grazie ad Adobe Sensei – l’intelligenza artificiale di Adobe – che ricreano in digitale l’esperienza della pittura a olio e ad acquerello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione di questo importante traguardo, Adobe ha annunciato inoltre i risultati di un’indagine condotta negli Stati Uniti sul rapporto delle persone con la creatività: dalla ricerca emerge come il 68% degli Americani  desideri essere più creativo e come solo il 33% si senta sicuro e capace nell’esprimere la propria creatività attraverso il disegno.  Il 47% degli adulti ammette di aver disegnato molto durante l’infanzia e il 71% di aver perso questa abitudine una volta cresciuto.

È possibile provare Adobe Fresco durante tutto il mese di ottobre presso gli Apple Store in tutto il mondo in occasione del  The Big Draw Festival.

Leggi anche:  Synthetic Data: la frontiera analitica del business