Il Comitato Internazionale della Croce Rossa sceglie SAP

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa sceglie SAP

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa adotta le soluzioni SAP SuccessFactors per supportare gli sforzi umanitari

SAP SE ha annunciato che l’International Committee of the Red Cross (Comitato Internazionale della Croce Rossa – CICR) ha implementato le soluzioni SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane e per trasformare in ottica digitale i suoi processi HR a livello globale. L’implementazione di queste soluzioni in tutte le sedi nel mondo contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo che il comitato si è dato di semplificare la vita dei propri dipendenti e migliorare la produttività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al successo dell’implementazione di SAP SuccessFactors HCM Suite, il comitato dispone ora degli strumenti migliori per l’assunzione di persone con le giuste competenze e mentalità. I dipendenti ricevono feedback regolari sulle loro performance e maggior chiarezza riguardo ai loro obiettivi professionali. La suite consente inoltre un’implementazione in tempi rapidi garantendo al CICR di individuare velocemente le persone più adatte a ogni tipo di crisi.

“Le soluzioni SAP SuccessFactors ci hanno aiutato a rendere più moderna la gestione delle risorse umane e, di conseguenza, a identificare e assumere persone qualificate e desiderose di fornire una risposta umanitaria rapida ai bisogni delle vittime in tutto il mondo, contribuendo nel contempo a salvare vite umane”, ha dichiarato Gherardo Pontrandolfi, director Human Resources presso l’International Committee of the Red Cross. “Siamo entusiasti di collaborare con SAP poiché miriamo a far evolvere continuamente la nostra organizzazione delle risorse umane e i nostri processi man mano che nuove innovazioni vengono introdotte nella suite di HCM basata su cloud”.

Fondato a Ginevra, in Svizzera, nel 1863, il Comitato Internazionale della Croce Rossa opera in più di 90 paesi, intervenendo in situazioni di emergenza che coinvolgono violenza e conflitti armati.

Leggi anche:  La trasformazione digitale nel settore retail. Il ruolo centrale dei dati

“Il CICR svolge un lavoro di inestimabile valore, che rende estremamente importante per i suoi dipendenti avere più tempo possibile da dedicare alle proprie attività”, ha affermato Greg Tomb, SAP SuccessFactors President. “Mettere le persone al primo posto è qualcosa che il CICR incarna nella sua missione ogni singolo giorno. Le nostre soluzioni aiutano a garantire che i dipendenti del CICR rimangano al centro dell’organizzazione e della sua trasformazione digitale, in modo che possano dedicarsi a rendere il nostro mondo un posto migliore”.