3CX acquisisce WP-Live Chat ed entra nel mercato dei Contact Center multicanale

3CX acquisisce WP-Live Chat ed entra nel mercato dei Contact Center multicanale

Con la nuova acquisizione, 3CX scommette sul futuro ruolo degli strumenti per la chat in tempo reale e cambia le regole del gioco del mercato delle soluzioni per la telefonia IP e dei Contact Center

3CX, produttore della nota soluzione per le comunicazioni unificate 3CX Phone System, ha annunciato l’acquisizione di WP-Live Chat Support. Con oltre un milione di installazioni e una media di 1.000 nuovi download al giorno, WP-Live Chat Support é uno dei plugin per WordPress di maggior successo per la chat in tempo reale con i visitatori di siti web. L’acquisizione di 3CX della tecnologia WP-Live Chat è un’ulteriore prova dell’attenzione che l’azienda rivolge alle le soluzioni multicanale per Contact Center, e segue il rilascio del plugin Live Chat di 3CX per le più comuni piattaforme web integrato nella versione V16 della soluzione 3CX Phone System.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WP-Live Chat è stato sviluppato nel 2014 da Code Cabin, una società sudafricana sviluppatrice soluzioni software per aziende che operano online. Impressionata dal tasso di crescita e dall’imponente clientela, 3CX ha riconosciuto in questa acquisizione l’opportunità di ottenere la migliore tecnologia del settore e di estendere in maniera rilevante la propria presenza sul mercato.

Nick Galea, CTO e fondatore di 3CX, afferma: “Con questa acquisizione non ci limitiamo ad accedere all’enorme mercato di WordPress e dei Contact Center ma ci impiegnamo a sviluppare attivamente le tecnologie per la live chat. A fronte del ruolo che questo strumento assumerà nel futuro delle telecomunicazioni, questa acquisizione ci consente di disporre da subito di una importante quota di mercato.“.

Naturalmente 3CX intende perfezionare ulteriormente il plugin WP-Live Chat Support, che sarà disponibile gratuitamente con tutte le sue caratteristiche come prodotto a sé stante. A differenza di 3CX Live Chat & Talk, WP-Live Chat non includerà la possibilità di trasformare la chat in una chiamata audio/video con i visitatori del sito web. Per avvalersi di questa funzione gli utenti dovranno installare il plugin firmato 3CX.

Leggi anche:  Regulatory Reporting HUB