Antstream Arcade porta migliaia di giochi retrò su Atari VCS

Atari acquisisce il database di videogiochi MobyGames

Al momento del lancio, la Atari VCS Edition permetterà di accedere a una serie di giochi in esclusiva, con un canone mensile di 10 dollari

Atari ha rivelato che Antstream Arcade intende portare migliaia di giochi retrò sulla console Atari VCS quando il sistema verrà lanciato nel marzo del 2020. Il prodotto costerà 250 dollari, ossia come una moderna console, però basata su Linux e aperta a un mondo di possibilità. La collaborazione con Anstream è  una delle grandi mosse che Atari sta portando avanti per rilanciare il marchio verso i consumatori mainstream, assicurandosi di avere contenuti più che sufficienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership con Antstream Arcade consentirà un’esperienza migliore ed esclusiva su Atari VCS. «Ci stiamo lavorando da un po’ con una serie di iniziative – ha affermato la compagnia in un’intervista online – compiendo un’analisi attenta delle capacità della nostra modalità sandbox, che sfrutta il lato “PC” del prodotto. Questo è il primo di numerosi annunci pianificati». L’esclusiva edizione Atari VCS di Antstream Arcade sbloccherà dunque una raccolta immediatamente accessibile di titoli classici. Oltre a una libreria esistente di oltre 2000 giochi con licenza ufficiale, l’app Antstream Arcade Atari VCS includerà una collezione disponibile su richiesta, in formati sia originali che migliorati, curati per l’occasione.

Cosa avremo su Atari

Accessibile dalla dashboard del sistema Atari VCS, l’app Antstream Arcade offrirà una versione di prova gratuita di 30 giorni, con opzioni di abbonamento da 10 dollari al mese o 95,88 all’anno. «Siamo entusiasti di poter offrire migliaia di giochi fin dall’inizio – ha continuato l’azienda – i titoli della Atari VCS Edition di Antstream Arcade includono classici retrò standalone, da Adventure a Night Driver, Pong, Tempest 2000 e Yars’ Revenge e lavori come porting da PlayStation, Xbox e PC. Come sappiamo, il sistema di Atari VCS ha lo scopo di trasformare l’esperienza di intrattenimento domestico portandola in TV. Gli utenti potranno godere di un mondo in continua espansione, non solo videogame ma anche streaming media e app; creando il proprio mondo multimediale da fruire sul grande schermo.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI