L’iPhone 12 di Apple potrebbe dire addio al notch

L'iPhone 2020? Si ritorna al design di iPhone 4

Secondo quanto riferito, l’azienda sta testando prototipi di Face ID più piccoli che dovrebbero palesarsi con l’arrivo del prossimo melafonino

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple sta pianificando alcune importanti modifiche di progettazione per gli iPhone del prossimo anno e uno di questi potrebbe essere la rimozione della tacca. Almeno è quanto afferma Benjamin Geskin su Twitter, che ricorda come la Mela studiando prototipi di Face ID con nuove ottiche, alcune delle quali “più piccole in larghezza” e altre che “si adattano alla cornice superiore”.

Sebbene non sia affatto una conferma, Geskin suggerisce che Apple sta cercando di ridurre le dimensioni della tacca o eliminare completamente il notch. L’account afferma inoltre che la linea di iPhone 12 sfoggerà antenne più larghe nella parte superiore e realizzate con un nuovo materiale: vetro, ceramica o zaffiro. Questo forse per renderle compatibili con le reti 5G, con tutti i modelli di iPhone 12 che supporteranno la connettività di nuova generazione.

Come sarà l’iPhone 2020

E infine, Apple prevede di sbarazzarsi anche della porta Lightning. Mentre gli iPhone del prossimo anno dovrebbero passare alla USB-C, Geskin osserva che, in definitiva, gli iPhone si baseranno esclusivamente sulla ricarica wireless. Tuttavia, è improbabile che questa modifica venga effettuata fino al 2023. Vale la pena ricordare che l’operatore britannico O2 questa settimana ha attivato la sua rete 5G e in uno dei suoi piani scrive di uno sconto per un iPhone ancora non annunciato, con connettività 5G.

“5Garanzia” ​​offrirà uno sconto agli acquirenti di un iPhone 2020 su un modello già in possesso di iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max. Sebbene ciò non confermi che l’iPhone del prossimo anno offrirà il 5G, è un suggerimento piuttosto importante dato che il piano si basa sul 5G, appunto.

Leggi anche:  Wacom presenta Movink