Check Point annuncia una sicurezza cloud integrata per Kubernetes e i servizi cloud Serverless

Trend Micro si classifica al primo posto nella protezione dei Workload in Cloud

Check Point CloudGuard offre funzionalità integrate di Cloud Security Posture Management per i servizi di cloud computing più diffusi

Check Point Software Technologies annuncia di aver esteso le capacità della sua piattaforma di sicurezza cloud CloudGuard per supportare i servizi Kubernetes, incluso Amazon Elastic Kubernetes Service (Amazon EKS) e Amazon Elastic Container Service (Amazon ECS). CloudGuard fornisce inoltre capacità di sicurezza aggiuntive per le soluzioni di computing Serverless di Amazon Web Services (AWS), inclusi AWS Lambda e i relativi servizi quali AWS Fargate, Amazon API Gateway, Amazon DynamoDB e Amazon Kinesis.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la recente acquisizione di Protego, azienda che fornisce sicurezza serverless, Check Point conferma ulteriormente la sua visione garantendo una sicurezza coerente e completa per qualsiasi carico di lavoro aziendale in qualsiasi servizio cloud.

In una ricerca del 2019, l’87% degli intervistati utilizzava tecnologie container, un numero in crescita rispetto al 55% del 2017. Serverless è il servizio cloud esteso in più rapida crescita, con una crescita del 50% nel 2018. Tuttavia, la rapida adozione di queste tecnologie crea sfide per le organizzazioni nell’ottenere visibilità e nell’applicazione di una sicurezza e una conformità coerenti in tutte le implementazioni cloud. Ciò aumenta il rischio di configurazioni errate e lacune nella sicurezza, che espongono le organizzazioni al rischio di violazioni dei dati e attacchi informatici.

Grazie a CloudGuard, i clienti possono garantire che le proprie configurazioni Kubernetes siano continuamente conformi alle linee guida di sicurezza dei container stabilite, come CIS Kubernetes Benchmarks o NIST 800-190. Questa nuova funzionalità completa l’attuale capacità di CloudGuard di proteggere il traffico tra Kubernetes, e le risorse on-premise o nel cloud utilizzando IPsec VPN. La nuova funzione di scansione del codice Serverless Code Scanning di CloudGuard rileva, avvisa e corregge i rischi per la sicurezza e la conformità in un ambiente Serverless.

Leggi anche:  Le aziende accelerano l’adozione di strumenti di AI generativa nonostante le preoccupazioni legate alla sicurezza

“Indipendentemente da quale risorsa cloud le aziende scelgono, è fondamentale che abbiano una visibilità e un controllo completi su di esse per soddisfare Cloud Workload Protection (CWPP) e Cloud Security Posture Management (CSPM)”, ha dichiarato Zohar Alon, Head of Cloud Products di Check Point. “Questi miglioramenti in CloudGuard, inclusa la recente acquisizione di Protego, offrono potenti funzionalità CSPM e CWPP per l’intera implementazione del cloud aziendale, analizzando continuamente, rilevando eventuali errori di configurazione o problemi di sicurezza e correggendoli. In questo modo le organizzazioni possono sfruttare appieno l’agilità del cloud senza compromettere la propria sicurezza.”