BeSight sceglie Duccio De Rosa come Chief Marketing Technologist

BeSight sceglie Duccio De Rosa come Chief Marketing Technologist

Importante ingresso nel team della newco creata da Claudio Marenzi (Herno) e Andrea Ruscica (Altea Federation)

BeSight, l’innovativa piattaforma IT pensata e realizzata da Claudio Marenzi (presidente e amministratore delegato di Herno, nonché Presidente di Confindustria Moda, Ente Moda Italia, Pitti Immagine) e da Andrea Ruscica (Fondatore e Presidente del Gruppo Altea Federation), ha scelto Duccio De Rosa come Chief Marketing Technologist. De Rosa lavorerà insieme al Ceo di BeSight, Gian Paolo Piscopo (già IT director di Herno) per dare delle risposte concrete alle imprese con soluzioni tecnologiche studiate per il mondo Fashion&Luxury in grado di stare al passo della velocità del mercato, che richiede risposte immediate alle esigenze dei clienti.

A De Rosa, professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’innovazione digitale, maturata in importanti società di consulenza, media e IT, viene affidato il compito di affiancare le PMI del settore Fashion&Luxury in un momento di forte trasformazione del mercato e di offrire loro soluzioni abilitanti per ottimizzare il time to market, con un approccio cloud-based e human-centric. Uomo di comunicazione e marketing, De Rosa rispecchia lo spirito visionario della neonata BeSight, che grazie all’unione delle competenze e delle conoscenze dei fondatori Claudio Marenzi e Andrea Ruscica, vuole essere il punto di riferimento nel panorama fashion-tech. Moda e Tecnologia, due comparti dove il Made in Italy ricopre da sempre un ruolo di protagonista, perché la trasformazione digitale deve diventare un riferimento costante per chi vuole emergere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“BeSight è un progetto ambizioso e innovativo che si propone con soluzioni tecnologiche adeguate alle PMI della moda, in una fase in cui serve una capacità di risposta immediata alle esigenze del mercato. Il nostro target è rappresentato da aziende con un fatturato tra i 50 e 200 milioni di euro, con necessità di modernizzazione e volontà di crescita, anche sui mercati internazionali. Non partiamo dal prodotto, ma dalle necessità del cliente: non offriamo semplicemente una soluzione di gestione, ma un approccio che valorizzi le capacità di business delle aziende, grazie ad un modello di continuo sviluppo delle nostre soluzioni”. Duccio De Rosa (Chief Marketing Technologist di Besight).

Leggi anche:  La formazione si fa su misura

A De Rosa, in qualità di Chief Marketing Technologist, è affidato inoltre il compito di stringere alleanze e partnership con le soluzioni best-of-breed di mercato che completano la value proposition di BeSight, estendendone la copertura funzionale, per un’azione sinergica volta a valorizzare il posizionamento delle PMI italiane nel settore della moda e per facilitare il necessario processo di modernizzazione delle loro piattaforme IT. BeSight nasce infatti con il preciso scopo di proporre modelli evoluti di operations a tutte le realtà del settore.

“È un processo di digitalizzazione necessario e non più rimandabile. Per questo, come BeSight, ci proponiamo con una platform aperta, digitale e digitalizzante, capace di comunicare in maniera nativa con tutti gli elementi che compongono la catena del valore, supportando le aziende anche nella creazione di nuovi modelli di business”, conclude De Rosa.