Nuova nomina in Dedagroup

Nuova nomina in Dedagroup

Claudio Santiago Abad nominato General Manager di Dedagroup Business Technology & Data

Dedagroup annuncia la nomina di Claudio Santiago Abad a General Manager di Dedagroup Business Technology & Data, la divisione del Gruppo dedicata alla progettazione e alla gestione di soluzioni e sistemi IT a sostegno del business. Abad sostituisce Paolo Angelini che, dopo 12 anni di preziosa collaborazione, ha scelto di andare in pensione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nato in Argentina e trasferitosi in Italia nei primi anni del 2000, Claudio Santiago Abad ha maturato una carriera più che trentennale nel mondo IT. All’iniziale esperienza nelle Poste Argentine è seguita la gestione di diversi progetti infrastrutturali e applicativi presso importanti player Finance (Barclays, CartaSì, Eurofidi); infine, è approdato in Brennercom S.p.A. dove ha seguito e gestito l’implementazione del nuovo modello di business IT as a Service.

Grazie alla conoscenza trasversale dei settori e alla competenza tecnica e gestionale, in particolare nell’area dell’industrializzazione e automazione dei servizi di Data Center, tra i primi progetti a cui Abad si dedicherà figura il potenziamento della strategia Cloud di Dedagroup.

“Ringrazio Paolo Angelini per i tanti traguardi raggiunti in questi anni di crescita e di sviluppo, e conto su Claudio e sulla sua squadra per potenziare l’area dei servizi cloud che rappresenta un business promettente e strategico” afferma Marco Podini, Presidente esecutivo e CEO di Dedagroup.

Leggi anche:  ItaliaFintech: Michelangelo Bottesini (Teamsystem) designato nuovo Presidente