Questo potrebbe essere il Pixel 4a

Questo potrebbe essere il Pixel 4a

Come di norma, si avvicina il periodo in cui Google svela la sua fascia media di smartphone, seppur non con la consueta conferenza I/O 2020

Il coronavirus miete altre vittime, almeno in senso lato. Dopo le varie fiere nel mondo, tocca anche al Google I/O 2020 ripiegare le tende e annullare quello che è l’incontro più importante per la community di sviluppatori che ruotano intorno al mondo di Big G. E proprio alla kermesse, la compagnia avrebbe dovuto svelare, oltre ai progetti software, anche qualche nuovo hardware, come gli smartphone della serie Pixel 4a e Pixel 4a XL.

Come di consueto, proprio in primavera il gruppo lancia la fascia media dei telefonini, prima dell’evento autunnale in cui invece mostra i muscoli con le next-gen (nel 2020 saranno i Pixel 5). Nonostante il rinvio della I/O, online sono già trapelate le prime foto di un Pixel 4a, con singola fotocamera posteriore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Foto e specifiche tecniche del Pixel 4a

Come si vede dai render sul web, sembra che Google voglia puntare su un singolo sensore posteriore della fotocamera, facendo un passo indietro rispetto al dual degli attuali Pixel 4 e Pixel 4 XL (che differiscono solo per la grandezza del display). Il singolo sensore è racchiuso in un box quadrato che ricorda proprio quello dei Google Pixel 4, includendo però un solo occhio e un flash LED. Presente anche il lettore di impronte tradizionale sulla cover posteriore, del tutto assente sui Pixel 4 odierni.

Il lato positivo, pare essere la scomparsa, finalmente, delle cornici anteriori, con l’utilizzo di un notch ridotto a foro in alto. Si tratterebbe di un ulteriore scostamento dalle due generazioni precedenti, con il Pixel 3 XL che aveva un notch in stile iPhone X e un Pixel 4 e XL con i sensori frontali inscritti proprio nelle cornici.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale