Tutto quello che sappiamo sull’Apple Watch Series 6

I prossimi Apple Watch con sensori di pressione e monitor di fertilità

In vista della presentazione autunnale, probabilmente solo in streaming, ecco le specifiche di cui sarà dotato il prossimo Apple Watch Series 6

L’Apple Watch Series 5 è stato un aggiornamento importante, offrendo per la prima volta un display “always on” per gli utenti che vogliono qualcosa di più simile a un orologio classico ma ancora con una montagna di funzionalità digitali. Le prime informazioni sul successore, il Watch Series 6 che dovremmo vedere alla presentazione autunnale dei nuovi iPhone 12, parlano di rinnovate capacità per il tracciamento della salute.

Alcuni rapporti indicano che non ci sono cambiamenti importanti in quanto a design ma non è detto che Apple non offrirà nuove finiture, colori e cinturini sempre più personalizzati. Con il rilascio della Serie 5 lo scorso anno, la Mela ha debuttato con una nuovissima opzione in titanio. Cosa c’è in serbo per quest’anno?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Apple Watch Series 6

Una delle funzionalità dell’aggiornamento Apple Watch di quest’anno dovrebbe essere il rilevamento del livello di ossigeno nel sangue. Il codice trovato in iOS 14 da 9to5Mac ha indicato che l’orologio potrà leggere uno dei parametri che sta diventando molto importante nell’anno della pandemia di Coronavirus.

I livelli di ossigeno nel sangue devono oscillare tra il 95% e il 100% mentre quelli inferiori all’80% possono portare a compromissione della funzionalità cardiaca e cerebrale. Il rischio di arresto respiratorio o cardiaco è comune dopo una continua bassa saturazione e quindi poterlo rilevare, periodicamente, sarebbe di certo un vantaggio. Il Covid-19 mostra, molto spesso, una bassa saturazione per chi ha una qualche forma di infezione ai polmoni, causa anche del “respiro corto” e “fame d’aria”.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

Apple sta inoltre ottimizzando le capacità di effettuare un elettrocardiogramma che dovrebbe rimuovere il limite di letture ECG con frequenze cardiache comprese solo tra 100 e 120 battiti al minuto. Il sistema operativo di bordo, WatchOS 7 avrà anche delle novità per genitori e figli, tra cui una chiamata SchoolTime, che consentirà agli adulti di gestire quali app e complicazioni possono essere utilizzate durante determinate ore, come l’orario di lezione.