Il prezzo di iPhone 12? Un’ottima notizia

Gli iPhone possono prendere virus? I consigli di Panda Security

Il prossimo iPhone 12 5G potrebbe costare centinaia di euro in meno rispetto al Galaxy S20, esercitando ancora più pressione su Samsung

Molte persone hanno da ridire sui prezzi esorbitanti degli iPhone. Eppure, molti altri concorrenti, nella fascia alta, non è che siano molto distanti in quanto a cartellini dei loro modelli di punta. Nonostante ciò, le ultime indiscrezioni sull’iPhone 12 dimostrano che i telefoni più cari sul mercato, a fine 2020, saranno a marchio Samsung e non della Mela. In inizio settimana, un leak ha rivelato i possibili prezzi per la linea di iPhone 12, che vedrebbe centinaia di euro in meno rispetto al Samsung Galaxy S20 per ogni versione. Basti pensare che anche l’iPhone 12 Pro Max avrebbe un costo di partenza molto più basso rispetto al Galaxy S20 Ultra da oltre 1.200 euro.

Cosa aspettarsi da Apple

Una simile strategia non solo farà felici i fan di Apple ma metterebbe ancora più pressione su Samsung, le cui vendite sono già in difficoltà a causa della pandemia di Coronavirus. Andiamo allora nello specifico dei prezzi: sulla base di alcune sue fonti, l’analista Jon Prosser afferma che l’iPhone 12 entry-level avrà un costo di 649 dollari. E questo sarà già con connettività 5G, un display Oled e due telecamere posteriori. Un prezzo super aggressivo dato che l’ iPhone 11 di oggi parte da 699 dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La differenza principale tra l’iPhone 12 e l’attuale 11 è la dimensione dello schermo. Il prossimo modello avrà una diagonale da 5,4 pollici, rispetto ai 6,1 pollici dello smartphone in vendita oggi. Tuttavia, è praticamente certo che Apple rilascerà anche una versione con display da 6,1 pollici per  749 dollari, ossia circa 50 dollari in meno del cartellino dell’iPhone 11 negli Stati Uniti.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO