ToolsGroup lancia la pianificazione delle promozioni potenziata da AI

ToolsGroup lancia la pianificazione delle promozioni potenziata da AI

Il software Promo Planning riduce i rischi e contribuisce a migliorare le performance delle promozioni commerciali per CPG e Retail

ToolsGroup annuncia il lancio del suo software di pianificazione delle promozioni, Promo Planning, che semplifica e facilita l’ottimizzazione delle promozioni commerciali per le aziende del settore retail e beni di consumo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gestione e l’ottimizzazione delle promozioni commerciali costano al settore dei beni di consumo globalmente più di 500 miliardi di dollari ogni anno, assestandosi come la seconda principale voce di bilancio per la maggior parte delle aziende CPG. A complicare il rischio c’è l’elevato livello di complessità per una pianificazione efficace delle promozioni. Spesso c’è uno scollamento tra marketing e operazioni. La pianificazione a compartimenti stagni può portare a scorte eccessive, a livelli di servizio non soddisfatti e clienti delusi.

Promo Planning, basato sul software di pianificazione della supply chain Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, sfrutta un motore di machine learning per gestire in maniera automatica le complessità associate alla pianificazione delle promozioni. Permette al marketing di pianificare e ottimizzare le campagne con un livello di dettaglio adeguato alle sue esigenze, rimanendo perfettamente sincronizzato con il team supply chain.

Il software di pianificazione delle promozioni di ToolsGroup è stato progettato specificamente per gestire gli eventi promozionali nel processo di previsione della domanda, con i seguenti obiettivi:

  1. Colmare il divario tra marketing e operazioni che spesso si traduce in vendite perse o obsolescenza
  2. Migliorare l’accuratezza delle previsioni e successivamente aumentare i livelli di servizio per anticipare l’uplift promozionale
  3. Fornire una valutazione in tempo reale dell’uplift promozionale con machine learning per migliorare le promozioni future

Per Haugen-Gruppen AS, il principale fornitore di prodotti alimentari in Norvegia, garantire che l’intera azienda possa collaborare al processo di pianificazione delle promozioni è fondamentale per offrire un livello di servizio eccellente. “Prevedere le promozioni è una sfida, ma assicurarsi che l’intera organizzazione sia allineata per l’esecuzione e pronta per le conseguenze di tali promozioni è una questione completamente diversa”, ha dichiarato Stian Holm Lassegaard, Supply Chain Director di Haugen-Gruppen AS. “Con Promo Planning, siamo stati in grado di collegare istantaneamente i cambiamenti del marketing con i piani operativi. In questo modo abbiamo potuto avere le scorte giuste nel posto giusto al momento giusto per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.”

Leggi anche:  Carrefour migliora la customer experience sia digitale che fisica grazie a Kipcast