Zucchetti punta al mercato libero dell’energia con la piattaforma gestionale “ENERP”

Zucchetti punta al mercato libero dell'energia con la piattaforma gestionale
Ascolta l'articolo

La soluzione web sviluppata da Mobile Solutions consente di gestire tutti i processi amministrativi, organizzativi e gestionali dei fornitori e distributori di energia e gas

Zucchetti continua ad arricchire la propria offerta di soluzioni applicative con prodotti destinati a mercati verticali che si sono già affermati presso i clienti del settore per ricchezza di funzionalità e innovazione tecnologica.

ENERP, la piattaforma web per le esigenze gestionali delle aziende operanti nel mercato libero dell’energia e del gas, è uno degli esempi più importanti.

La soluzione sviluppata da Mobile Solutions, società che opera da circa vent’anni nel campo delle applicazioni software per aziende di telecomunicazioni e per il mondo delle utility, gestisce i processi di vendita, di controllo e di fatturazione di fornitori e reseller di energia, grazie a un sistema integrato di raccolta ed elaborazione dati basato su moduli indipendenti che interagiscono con una banca dati comune.

“Il mio ruolo implica il fatto di immaginare e avere una visione chiara del futuro ed è mia responsabilità rendere reale questa visione con consistenza – dichiara Davide Macchi, amministratore di Mobile Solutions –. L’ingresso nel Gruppo Zucchetti avviene con idee precise e condivise e sta, da subito, portando nuove prospettive per le nostre persone e per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è continuare a fare la differenza, dando risposte consapevoli, determinate e mettendo in atto azioni che abbiano un importante impatto positivo per tutti gli utenti di ENERP. Nei prossimi mesi presenteremo una nuova ed evoluta versione della piattaforma che, partendo da un’interfaccia grafica totalmente rinnovata, si arricchirà di moduli e funzionalità”.

“La scelta di adottare una soluzione che completa la nostra gamma di gestionali/ERP viene effettuata sulla base di diversi criteri, tra i quali spiccano la tecnologia di sviluppo, la facilità d’integrazione con le altre componenti dell’offerta Zucchetti e ovviamente la competenza tecnica e commerciale delle persone – aggiunge Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti –. In Mobile Solutions e nell’applicazione ENERP abbiamo trovato tutti questi ‘requisiti’, pertanto siamo certi che potremo instaurare velocemente delle efficaci sinergie per soddisfare tutte le esigenze tecnologiche degli operatori del mercato dell’energia”.

Leggi anche:  IBM e Verizon Business insieme per soluzioni 5G e AI dedicate all’edge aziendale