Kaspersky e Ferrari: la sicurezza informatica su misura per un brand iconico

Kaspersky e Ferrari: la sicurezza informatica su misura per un brand iconico

Kaspersky celebra il decimo anniversario della partnership strategica con Ferrari, l’iconico brand noto a livello mondiale

Dal 2010, Kaspersky – uno dei principali fornitori internazionali di sicurezza informatica – è presente sui circuiti di tutto il mondo insieme alla Scuderia Ferrari. Oltre all’accordo di sponsorizzazione, la partnership tra i due brand si è ampliata. Kaspersky, infatti, fornisce a Ferrari una gamma completa e sempre disponibile, di misure di sicurezza informatica all’avanguardia che offrono una copertura che va dallo stabilimento Ferrari di Maranello ai circuiti di F1 di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società di sicurezza informatica ha raggiunto molti obiettivi specifici e rigorosi di sicurezza per il brand Ferrari e oggi tutti gli endpoint Ferrari sono protetti da Kaspersky.

“Siamo entrati a far parte del team Formula Uno dieci anni fa e da allora siamo riusciti a costruire una partnership forte e collaudata con Ferrari. Anche se lavoriamo in settori molto diversi siamo uniti dagli stessi valori: la leadership tecnologica, la passione per l’innovazione e il costante impegno a migliorare in tutto ciò che facciamo”, afferma Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky.

“I sistemi informatici della Formula Uno come quelli per la simulazione e per la misurazione delle prestazioni delle auto, sono piuttosto avanzati e impiegano diverse tecnologie tra cui l’elaborazione ad alte prestazioni e software sviluppato internamente. La natura specifica delle applicazioni richiede una soluzione di sicurezza personalizzata in grado di proteggere i nostri dati. Kaspersky ha aiutato Ferrari a rispondere alle nostre esigenze e alle minacce in continua evoluzione creando prodotti innovativi e con elevate prestazioni”, afferma Alessandro Sala, Head of IT, Security and Compliance di Ferrari.

Leggi anche:  Microsoft Italia e Fondazione Mondo Digitale annunciano nuovi percorsi di formazione a tema cybersecurity

Kaspersky fornisce a Ferrari una protezione per diversi livelli di sicurezza: dalla protezione tradizionale degli endpoint, ai test di penetrazione, fino all’assessment delle vulnerabilità e alla threat intelligence, così come la scansione on-demand con un impatto minimo sulle prestazioni.

Per celebrare un traguardo così importante come quello di 10 anni di partnership con Ferrari, Kaspersky ha lanciato una campagna di comunicazione dedicata e incentrata sui valori condivisi da entrambi i brand. Con questo progetto speciale l’azienda intende incoraggiare le persone a conoscere l’energia che il motorsport è in grado di trasmettere ed esplorare il mondo della sicurezza digitale, in modo che tutti possano godere appieno delle opportunità offerte dalla tecnologia.

“Come azienda leader mondiale nel settore della sicurezza informatica, condividiamo molti valori con la Scuderia Ferrari tra cui l’eccellenza, la passione e il lavoro di squadra. Questi valori sono alla base della nostra lunga e proficua collaborazione e verranno consolidati durante la nostra nuova campagna”, ha dichiarato Andrew Winton, Vice President, Marketing di Kaspersky.

“La nostra mission è quella di costruire un mondo più sicuro consentendo alle persone di poter sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia. Lavorare con Ferrari da 10 anni e proteggere i dati dell’azienda ci ha aiutato a capire l’importanza della velocità e di rispondere rapidamente alle sfide. Abbiamo imparato che l’eccellenza significa non scendere mai a compromessi, che la passione è il desiderio di far parte di qualcosa di speciale e che il lavoro di squadra è fatto di persone straordinarie che fanno cose fenomenali. Questi valori incarnano lo spirito di questa partnership di lunga data tra Kaspersky e Ferrari” – ha aggiunto Andrew Winton.

Leggi anche:  NetApp combatte gli attacchi ransomware in tempo reale grazie all'intelligenza artificiale

Kaspersky offre agli appassionati di motorsport l’opportunità di proteggere la propria vita digitale creando password uniche e forti che riflettono i momenti straordinari dei 10 anni di questa partnership. Il generatore di password è disponibile nella landing page dedicata.