Webinar gratuito : l’importanza dello sviluppo cloud native nel nuovo scenario globale

webinar cloud computing

Possibilità di assistere gratuitamente al webinar organizzato da Data Manager sul Cloud Computing. L’evento online si terrà il 29 Settembre alle 11:30. Qui il link alla registrazione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se c’è un aspetto che l’emergenza sanitaria ha messo in evidenza, in ambito IT, è l’assoluta necessità di garantire la continuità del business e l’accesso a infrastrutture pronte a fronteggiare crisi più o meno attese, di sicuro dirompenti, come quella che sta segnando il 2020 a livello globale. Ecco perché si sente, oggi più che mai, il bisogno di sviluppare e adottare servizi e soluzioni digitali che agevolino i processi aziendali.
C’è dunque la necessità di architetture moderne che siano aperte e agili, di piattaforme che sfruttano pienamente il cloud, con un approccio innovativo e strategico per la rapida immissione delle applicazioni sul mercato. Con gli strumenti e le tecniche adatte, gli sviluppatori possono realizzare nuove app e ottimizzare quelle esistenti più velocemente, soddisfando le richieste e le aspettative dei clienti.
Esploreremo insieme i vantaggi dello sviluppo cloud native e del futuro delle applicazioni, passando per i microservizi, l’approccio DevOps e agile, raccontando 4 casi di successo di aziende che hanno abbracciato l’innovazione portata dal mondo open source.

Parteciperanno:

Antonino Caffo, giornalista Data Manager

Giuseppe Romano, Red Hat

Raffale Camanzo, Sourcesense

A questo link la possibilità di registrarsi gratuitamente

L’iscrizione è gratuita e riservata a figure enduser (non potranno partecipare vendor IT o consulenti)