Il prossimo iPad sarà senza cornici

Il prossimo iPad sarà senza cornici
Ascolta l'articolo

All’evento che si terrà entro settembre (almeno così pare) dovrebbe arrivare una nuova generazione di tablet

Se la linea di iPad Pro offre funzionalità di prim’ordine tra i tablet, altri iPad hanno ancora grandi cornici sul davanti e un design antico. Ma questo potrebbe cambiare con l’aggiornamento di quest’anno. Secondo un rapporto di 91Mobiles, l’8a generazione di iPad presenterà uno schermo da 10,8 pollici e uno schema di design condiviso con i nuovi iPad Pro.

Inoltre, il nuovo dispositivo avrà una porta USB-C, un connettore intelligente per tastiere e un magnete per Apple Pencil sul lato. Del resto a maggio, l’analista Ming Chi-Kuo aveva dichiarato che entro il 2020 la Mela avrebbe presentato un iPad da 10,8 pollici e un iPad Air da 9 pollici. E una nuova indiscrezione, nella forma di uno schema di design, alimenta tale voce, proprio mentre ci avviciniamo al prossimo evento di lancio negli Stati Uniti.

Come sarà il nuovo iPad

Il rapporto di 91Mobiles afferma che il nuovo iPad sarà dotato di Face ID. Tuttavia, un manuale trapelato di recente ha suggerito che Apple potrebbe integrare Touch ID con il pulsante di accensione  sul lato. Insomma, le cose non sono alquanto chiare, almeno al di fuori dei lab di Cupertino ma è evidente che la concorrenza si è fatta estremamente competitiva in tal senso. Ricordiamo, tra i tanti, Samsung che ha reso disponibile il suo Galaxy Tab S7+ solo da qualche giorno, un modello che punta fortemente al pubblico dei professionisti e dei creativi mobili. Lo stesso cluster a cui, da sempre, guarda l’iPad Pro e al quale Apple strizza l’occhio, anche e soprattutto con gli aggiornamenti dei metodi di input alternativi, quali Pencil e tastiera in dock, assieme alla custodia.

Leggi anche:  Nuove stampanti Epson WorkForce per chi lavora o studia in casa