Torna il TechJobsDay, l’evento di riferimento del mondo del lavoro nell’IT

Torna il TechJobsDay, l’evento di riferimento del mondo del lavoro nell’IT

Il 20 e 21 novembre si terrà la seconda edizione del TechJobsDay, due giornate per incontrare virtualmente informatici e professionisti dell’IT

Torna l’appuntamento con il Career Day organizzato da Reteinformaticalavoro, il portale del lavoro dedicato al settore informatico, nato per mettere in connessione aziende e professionisti dell’Information Technology. Due le novità che porta con sé questa seconda edizione: sarà interamente virtuale e durerà due giorni, venerdì 20 e sabato 21 novembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due giornate hanno lo scopo di creare nuove occasioni professionali attraverso colloqui live – tra responsabili HR e potenziali candidati – ed altri eventi in parallelo, come workshop da parte di aziende e di professionisti di spicco nel mondo dell’IT.

Nonostante l’incertezza del presente, le aziende desiderano ripartire ed eventi come il TechJobsDay rappresentano un’occasione unica per rimettersi in gioco, rafforzando l’Employer Branding da una parte e scovando nuovi talenti dall’altra.

Al #Techjobsday2020 le aziende tech potranno incontrare virtualmente figure dell’Information Technology di tutte le seniority e specializzazioni tra cui studenti e neolaureati provenienti da facoltà STEM, programmatori esperti, Data Scientist e Project Manager, uniti dalla volontà di aggiornarsi e scoprire nuove realtà lavorative.

Quale migliore occasione per farsi notare da un target così mirato se non un evento dedicato? Networking, alta visibilità del brand e brand awareness, sono alcune delle parole chiave che guideranno l’evento organizzato da Reteinformaticalavoro, quest’anno sostenuto anche dalla Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università “La Sapienza” di Roma e dalla Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano.

Formazione e aggiornamenti accompagneranno entrambe le giornate, il cui programma è ancora in fase di definizione.

Leggi anche:  Axis Communications, Stefano Banzola è il nuovo Sales Manager Italy

Workshop e colloqui live per incontrare nuovi talenti

Obiettivo del TechJobsDay è dunque quello di aiutare le aziende del settore informatico e le agenzie del lavoro a conoscere nuovi talenti: professionisti, neolaureati, tecnici e studenti interessati ad aggiornarsi e a conoscere più da vicino le aziende per interagire con loro.

Due giorni di interventi formativi dove aziende, players, startup e agenzie per il lavoro avranno la possibilità di tenere webinar tecnici, workshop e presentazioni aziendali, grazie all’ufficio virtuale a loro dedicato, così da raccontare i progetti in corso, le tecnologie utilizzate e tutte le informazioni utili per farsi conoscere dai candidati. Oltre alle aziende espositrici saranno presenti anche importanti aziende sponsor dell’Information Tecnology, che terranno workshop tecnici.

Possibile anche effettuare i colloqui di lavoro, naturalmente live. Le aziende disporranno di un’area booking per organizzare facilmente i colloqui con i candidati, che potranno prenotarsi già in fase di registrazione.

Un evento pensato su misura che chiama a raccolta un target mirato

Nel corso delle due giornate ci saranno anche gli interventi di due figure molto conosciute tra gli informatici: Fabio Biondi, Google Developer Expert & Microsoft MVP – JS, Angular & React Training e speaker in numerosi eventi, nonché fondatore di diverse community italiane di Javascript, Angular e React (con più di 20.000 membri); e Francesco Sciuti, esperto developer e digital designer, oltre che fondatore di Acadevmy.

ReteinformaticaAcademy ospiterà inoltre altri webinar dedicati al lato front-end della programmazione con topic che spaziano tra React, Elementor, Ionic e molto altro ancora.

Vantaggi della vostra presenza all’evento:

  • Visibilità davanti a un target mirato
  • Occasione per farsi notare e migliorare la Talent Acquisition
  • Opportunità unica per raccogliere candidature e CV di informatici e professionisti specializzati
  • Abbonamento con pubblicazione annunci e consultazione database incluso nei due pacchetti a disposizione
Leggi anche:  Accenture nomina Mauro Capo Responsabile Cloud First dell'area ICEG

Prenotare il proprio ufficio virtuale è semplice: basta andare a questo link e compilare il form entro il 15 ottobre.

Attraverso l’adesione all’evento, le aziende avranno la possibilità di conoscere tanti candidati interessanti e magari sbloccare quei progetti rimasti fermi troppo a lungo, proprio a causa della mancanza di personale IT specializzato.