Rosenberger OSI diventa partner del Technology Experience Lab di NTT a Francoforte

Rosenberger OSI diventa partner del Technology Experience Lab di NTT a Francoforte
Ascolta l'articolo

L’azienda organizza demo live di casi pratici fino a 400 GbE

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), produttore di infrastrutture innovative di cablaggio in fibra ottica in Europa, annuncia di aver stretto una partnership nel mese corrente con il Frankfurt Technology Experience Lab di NTT Global Data Centers EMEA. Questo laboratorio funziona come un data center dimostrativo in cui è possibile mostrare e testare dal vivo componenti e soluzioni.

«Grazie a questa partnership abbiamo l’opportunità di invitare i nostri clienti nel laboratorio e presentare le nostre soluzioni. Inoltre, possiamo realizzare esempi pratici di utilizzo dei nostri prodotti al fine di aprire potenziali nuovi campi di applicazione», afferma Klaus Friedrich, Responsabile del team commerciale Sales & Marketing Process di Rosenberger OSI.

Il Technology Experience Lab di Francoforte fa parte della strategia di crescita globale del fornitore di data center NTT Global Data Centers EMEA. Sono ormai 8 i laboratori globali dove vengono testate soluzioni innovative nel campo della tecnologia cloud, dagli scenari di cloud ibrido all’AI, IoT e altro ancora. I progetti Proof of Concept vengono eseguiti con successo attraverso la collaborazione e il supporto di un solido ecosistema di partner, fornitori e start-up, inclusi altri reparti della famiglia NTT.

Demo live su esempi pratici

Per Rosenberger OSI l’obiettivo della partnership è l’apertura di nuove relazioni con i clienti e nuovi campi di applicazione. A tal fine, l’esperto nel cablaggio può installare e presentare i suoi prodotti innovativi nel Frankfurt Lab. Inoltre sono possibili dimostrazioni esclusive per i clienti, come presentazioni dal vivo con esempi pratici di utilizzo delle soluzioni.

Esposizioni e dimostrazioni di test attivi già in previsione

In una prima fase Rosenberger OSI sarà presente al Lab Frankfurt con una panoramica delle proprie soluzioni di cablaggio innovative a prova di futuro per la creazione e l’espansione di un’infrastruttura IT orientata al domani. In una fase successiva è prevista un’estensione a un caso d’uso concreto nella gamma 400GbE. «I nostri clienti possono testarlo attivamente anche nell’ambiente di laboratorio. Anche i nostri partner della IT system house sono presenti in loco a questo scopo», afferma Klaus Friedrich.

Leggi anche:  Lenovo sostiene “A STEEM for Steel”