Acer TravelMate TimelineX serie 8×72

Massima autonomia e performance eccezionali

Cosa c’è di meglio di una maggiore autonomia della batteria? Avere una maggiore autonomia della batteria e un sistema potente in grado di gestire tutte le attività più impegnative. La nuova generazione di Acer TravelMate TimelineX, i notebook della serie 8×72, è stata progettata per offrire performance senza compromessi, sicurezza avanzata dei propri dati e gestibilità senza problemi, offrendo contemporaneamente maggiore produttività grazie a una durata della batteria di superiore alle 8 ore .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova serie Acer TravelMate TimelineX 8×72 utilizza le più recenti CPU per notebook Intel Core i7, i5 e i3 con Chipset Intel HM55 Express Mobile, in grado di combinare il massimo della performance con efficienza energetica, grazie alla tecnologia Intel TurboBoost, che accelera dinamicamente la performance per adattarsi al carico di lavoro e ottimizza l’utilizzo dell’energia assicurando un consumo quasi nullo per i core inattivi.

Dal multitasking alla creazione e editing dei video digitali, musica e foto, i nuovi notebook TravelMate gestiscono tutte le attività più impegnative nel modo più rapido, per fare di più in meno tempo. Soluzioni grafiche di prima classe che offrono visioni eccezionali con colori più ricchi e dettagli più nitidi e reali completano la straordinaria performance di computing.

Il massimo della performance è accompagnato da soluzioni a risparmio energetico che aiutano a prolungare la durata della batteria. I nuovi TravelMate sono dotati di display a LED Acer CineCrystal che risparmiano fino al 33% di energia rispetto ai pannelli dei notebook standard. Inoltre, la Acer PowerSmart key consente di controllare la durata della batteria permettendo di scegliere il massimo della performance o un maggiore risparmio energetico. Una semplice pressione sulla PowerSmart key abilita Acer PowerSmart Management, che applica al notebook le impostazioni adeguate per aumentare la durata della batteria.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

La gestione del notebook è così sotto controllo, consentendo di risparmiare energia e aumentare la produttività con un solo tocco.

In linea con l’impegno di Acer per lo sviluppo di dispositivi con un minore impatto ambientale, la serie TravelMate TimelineX 8×72 soddisfa i requisiti delle normative internazionali più rigorose in materia di riduzione dei consumi energetici come ENERGY STAR, EPEAT, RoHS e WEEE.

La nuova serie TravelMate 8×72 TimelineX è disponibile in tre formati 34 cm (13,3”), 35,5 (14”) e 40 cm (15,6”), offrendo immagini estremamente nitide e maggiore leggibilità grazie al monitor WXGA retroilluminato a LED con rapporto 16:9, risoluzione HD 1366X768 e alta luminosità.

Ideati per una vita in movimento, i notebook TravelMate 8×72 sono ultra sottili, solo 1”, e ultra leggeri, con peso compreso tra 1,6 kg, per il modello da 13,3”, e 2,6 kg, per quello da 15,6”. Nonostante la loro leggerezza, sono notebook pienamente accessoriati dotati di HDD a elevata capacità (fino a 640 GB di capacità) o SSD (fino a 160 GB), lettore di schede multi-in-1 e unità ottica DVD, e offrono una gamma completa di opzioni di storage e condivisione file.

Per il massimo della versatilità, la mini docking station opzionale Acer ezPort IV offre una gamma completa di soluzioni di connettività come porte Ethernet, VGA, DVI-D e USB oltre a jack microfono e altoparlanti e Kensington Lock.

Le linee essenziali e il profilo sottile dei nuovi notebook TravelMate TimelineX, trasmettono un senso di efficienza ed eleganza, qualità e professionalità. L’esperienza dell’utente è potenziata dai dettagli scelti con cura. I tasti larghi e la forma ergonomica della tastiera Acer FineTouch offrono un’esperienza di scrittura piacevole. Il modello da 15,6” può anche comprendere un tastierino numerico per una maggiore comodità di calcolo. Grazie al touchpad multi-gesture con scorrimento tramite movimento circolare, zoom tramite pinch e rotazione delle pagine, la navigazione non è mai stata così semplice e intuitiva.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

3G1, Wi-Fi, Gigabit Ethernet o Bluetooth: la serie TravelMate TimelineX 8×72 offre una gamma di opzioni di connettività per restare sempre collegati con l’azienda anche quando non si è in ufficio. La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye 1.3 MB e microfono integrato, consente di organizzare videoconferenze per restare in contatto con i vostri clienti e colleghi.

Per i professionisti sempre in viaggio e sempre connessi, la sicurezza è un tema molto importante: i loro notebook contengono informazioni preziose e spesso dati insostituibili. La piattaforma Acer Security unisce diversi elementi di sicurezza avanzati per garantire il massimo della protezione ai dati conservati nell’HDD.

Con Acer Backup key i dati vengono duplicati rapidamente in un luogo prescelto, dove potranno essere facilmente recuperati in caso di necessità. La soluzione di lettura delle impronte Acer Bio-Protection protegge il sistema dall’accesso non autorizzato e garantisce la protezione dei dati utilizzando una tecnologia biometria all’avanguardia. Integrata nel design dei notebook Acer TravelMate, la tecnologia Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) isola il disco rigido, offrendo protezione dall’usura dovuta ai viaggi.

Tutti i notebook Acer offrono 1 anno di garanzia Carry In standard (copertura internazionale – ITW) estendibile a 3 anni con il servizio Acer Advantage che copre anche i danni accidentali al notebook.