ADP annuncia l’acquisizione dell’attività di payroll di Randstad in India

L’espansione strategica apre l’accesso al mercato indiano in grande crescita dell’outsourcing dei processi di gestione delle risorse umane

ADP, fornitore leader nei settori di outsourcing della gestione delle risorse umane, servizi di payroll, benefit e servizi fiscali e per la conformità, ha annunciato di aver acquisito l’attività di elaborazione paghe in India di Randstad Holding nv, NYSE Euronext Amsterdam, dalla sua filiale indiana Ma Foi Randstad. I termini della transazione non sono stati divulgati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma Foi Consulting Solutions, l’azienda indiana che ADP ha acquisito da Ma Foi Randstad, offre servizi di gestione di payroll e benefit a clienti in tutta l’India per mezzo di un motore di gestione stipendi completamente personalizzato. L’azienda utilizza questa piattaforma per servire circa 350 clienti con marchi multinazionali e nazionali. Come parte della transazione, ADP assumerà un team di oltre 200 nuovi collaboratori.

Ma Foi e ADP sono già partner dal 2009 per le attività di marketing e fornitura del servizio ADP Streamline. ADP Streamline, un’offerta chiave del portafoglio, tuttora in crescita, di clienti multinazionali di ADP, è la soluzione aziendale per i servizi di payroll per i clienti con una presenza medio-piccola in più Paesi nel mondo. Questa acquisizione sostiene la più ampia strategia di ADP che prevede un’espansione della propria impronta globale nel settore dell’outsourcing dei processi di gestione delle risorse umane (HR BPO, Human Resources Business Process Outsourcing) in mercati emergenti e di grandi dimensioni.

Mark Benjamin, Presidente di ADP Employer Services International, ha così commentato: “Sono molto felice che la nostra partnership di lunga data con Ma Foi sia progredita in una fase di acquisizione. L’acquisizione di Ma Foi Consulting Solutions da parte di ADP ci consente di avere una presenza diretta nel mercato indiano dei servizi HR BPO, un mercato di grandi dimensioni e tuttora in fase di sviluppo. Inoltre, questa acquisizione accresce la nostra capacità di soddisfare le esigenze delle grandi multinazionali nostre clienti che svolgono attività in India e che usufruiscono delle nostre soluzioni ADP Streamline e GlobalView.”

Leggi anche:  Impresoft acquisisce Develon Digital

Rahul Goyal, Presidente di Ma Foi Consulting Solutions, che continuerà a gestire l’attività per ADP, ha aggiunto: “Siamo lieti di diventare una parte del team ADP. ADP ha un’ottima reputazione e un’eccellente curriculum nel settore del payroll e della gestione delle risorse umane in tutto il mondo. Siamo ansiosi di rafforzare la nostra offerta di servizi ad aziende nazionali e multinazionali attive nel mercato indiano tramite un aumento dell’attenzione e degli investimenti che deriveranno da questa alleanza strategica.”