Agli Hunkeler Innovationdays le soluzioni Ricoh per trasformare il business

I visitatori scopriranno in che modo andare ‘oltre la stampa’ grazie a servizi e soluzioni a valore aggiunto

Ricoh sarà presente agli Hunkeler innovationdays con il portfolio di soluzioni production printing per la stampa digitale, molte delle quali verranno presentate per la prima volta in Europa. Queste soluzioni consentono agli stampatori di andare ‘oltre la stampa’ fornendo ai propri clienti servizi a valore aggiunto e applicazioni innovative. I visitatori della fiera (Lucerna, Svizzera, 11-15 febbraio 2013) potranno incontrare gli esperti Ricoh e scoprire in che modo far crescere il business, aumentare il valore dei servizi e rispondere alle esigenze dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In mostra le nuove soluzioni Ricoh

Durante Hunkeler innovationdays i clienti potranno vedere da vicino le applicazioni e le soluzioni hardware/software di Ricoh che consentono di trasformare il business e di andare oltre i tradizionali servizi di stampa. Il portfolio di soluzioni include Ricoh ProcessDirector che assicura l’integrità, la sicurezza e la flessibilità delle attività dei clienti. L’offerta Ricoh risponde alle esigenze dei fornitori di servizi di stampa e delle aziende. Il portfolio include:

– InfoPrint 5000 GP – questa soluzione, che fa parte della gamma InfoPrint 5000 a getto d’inchiostro e risponde alle esigenze degli stampatori commerciali e transazionali, sarà presentata per la prima volta in Europa con l’opzione Extended Media Dryer. Questo modello flessibile e versatile è progettato per i clienti che hanno tempi di consegna ridotti, necessità di stampare su differenti supporti mantenendo una elevata qualità del colore con opzione bianco/nero e MICR on-demand. Come tutti i modelli della famiglia InfoPrint 5000, la soluzione InfoPrint 5000 GP si caratterizza per un ridotto impatto ambientale. Utilizzando la soluzione Ink Savvy, le aziende possono rielaborare il file minimizzando il consumo di inchiostro e mantenendo la qualità del documento. Agli Hunkeler innovationdays un libro scolastico a colori di un editore italiano, calendari e documenti di direct mailing verranno stampati con il sistema InfoPrint 5000 GP.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

– InfoPrint 5000 MP monocromatica: consente agli stampatori commercial e transazionali di produrre in banco e nero libri, manuali e altri documenti, lasciando aperta la possibilità di migrare al colore e proteggendo così l’investimento iniziale. L’alta velocità di InfoPrint 5000 MP la rende la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi in cui sono installati anche sistemi a toner.  In una configurazione ibrida  (un motore InfoPrint 5000 MP in linea con un motore InfoPrint 5000 GP), possono essere prodotte applicazioni monocromatiche fronte retro con l’aggiunta anche di dati MICR. Durante la fiera InfoPrint 5000 MP produrrà libri, documenti transazionali e di direct mailing.

* Durante gli Hunkeler innovationdays sarà a disposizione dei visitatori una nuova soluzione della gamma Ricoh a foglio singolo che verrà resa disponibile sul mercato nel primo trimestre 2013. Il sistema verrà utilizzato per produrre applicazioni di marketing e di direct mailing, dimostrando una qualità del colore best-in-class.

– Ricoh ProcessDirector Express ha ampliato la suite Ricoh TotalFlow per fornire ai clienti una soluzione completa e semplice da utilizzare per la gestione dei flussi di dati in formato Adobe PDF. L’applicazione consente anche alle aziende di dimensioni medie di ottenere i vantaggi, ad esempio in termini di modularità, del software Ricoh ProcessDirector, beneficiando dell’esperienza di Ricoh che da diversi anni supporta stampatori di grandi dimensioni sia in ambito commercial che transazionale. Agli Hunkeler innovationdays Ricoh mostrerà in che modo sia possibile tracciare un flusso di mailing mediante Ricoh ProcessDirector Express e la soluzione Mailroom Integrity integrata con la scansione.

TotalFlow DocEnhancer  –  un plug-in per Adobe Acrobat X Pro che consente agli stampatori di offrire nuovi servizi quali la rielaborazione dei documenti e applicazioni di cross media marketing così da integrare il proprio workflow Adobe PDF e soddisfare anche i clienti con esigenze di modifiche dell’ultimo minuto.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Calcolatore per la stampa digitale e offset. Questo strumento (che i clienti iscritti al Ricoh Business Driver Programme possono utilizzare gratuitamente) identifica quale processo di stampa sia più adatto per la produzione di un determinato lavoro. Grazie a questo calcolatore gli stampatori possono verificare se i sistemi di stampa digitali e offset sono utilizzati in maniera ottimale e profittevole.

– TotalFlow Cadence for Publishing – si tratta di una soluzione per la gestione del workflow nella produzione di bassissime tirature di libri (anche stampa di una sola copia), pensata per migliorare il flusso degli stampatori che possono così cogliere nuove opportunità. Consente agli stampatori di raggruppare e ottimizzare in modo  automatico basandosi su criteri personalizzabili. I clienti possono inoltre monitorare ciascun titolo e lavoro con un tracking automatico che consente di rispettare le scadenze e di rispondere alle esigenze dei clienti.

“Oggi il mondo della stampa sta cambiando. Ricoh vuole aiutare i clienti a trasformare il business e ad andare ‘oltre la stampa’ offrendo servizi a valore aggiunto e soluzioni e applicazioni innovative. Agli Hunkeler innovationdays Ricoh mostrerà soluzioni dal valore comprovato che consentono ai clienti di ridurre i costi e aumentare il fatturato” – afferma Sam Hosoe, associate director and deputy general manager del Ricoh Production Printing Business Group di Ricoh. “Il nostro portfolio di soluzioni e servizi per andare ‘oltre la stampa’ consente agli stampatori di tutte le dimensioni di raggiungere importanti obiettivi e risultati”.