AiveBS e Kelyan stringono un’alleanza strategica focalizzata sulle Microsoft Dynamics per pmi

AiveBS, società recentemente acquisita da Capgemini, e Kelyan stringono un’alleanza strategica focalizzata sulle soluzioni Microsoft Dynamics per le piccole e medie imprese a sostegno di servizi e soluzioni informatiche che portino efficienza e incremento reale della produttività e del business alle imprese italiane, creando il principale gruppo operante in Italia sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership tra AiveBS e Kelyan risponde alle esigenze di innovazione delle piccole e medie imprese e a un preciso disegno industriale di sviluppo futuro solido e duraturo e crea il maggiore centro di competenza sui prodotti Microsoft Dynamics in Italia.

Le piccole e medie imprese italiane sono di fronte ad un mercato sempre più complesso e hanno necessità di nuovi modelli di business, di innovare processi e tecnologie, di migliorare il rapporto con i propri clienti, di porre maggiore attenzione agli investimenti.

Per rispondere a questo forte cambiamento di mercato occorrono: soluzioni IT specializzate per i differenti settori industriali, partner solidi e affidabili, investimenti in innovazione. AiveBS e Kelyan con la loro alleanza portano alle aziende:

1. Soluzioni verticali mirate ai processi specifici delle aziende Retail, Fashion, Food, Consumer Packaged Goods, Engineering, Trasporti e Sanità;

2. Innovazione per l’efficienza, la produttività, l’efficacia con strumenti di CRM, BI, Mobile;

3. Soluzioni in modalità Cloud che consentono l’uso delle piattaforme ERP-CRM-BI in modalità pay-per-use, la massima sicurezza delle informazioni e dei dati, la disponibilità e l’utilizzo indipendente dalla locazione fisica degli utenti, anche in mobilità;

4. Capacità e metodo nella gestione di progetti complessi sia locali che internazionali.

La decisione delle due aziende di operare in stretta sinergia tra loro permette di mettere a fattor comune le pluriennali competenze, le esperienze e le soluzioni che sono già una componente strutturale della creazione del valore per gli oltre 1.000 clienti attivi italiani e internazionali.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24

In AiveBS S.p.A. le medie imprese italiane possono trovare profonde competenze specialistiche per diversi settori verticali di mercato: Discrete manufacturing, Engineering, Fashion, Retail, Food, Consumer Packaged Goods. La società del Gruppo Capgemini è un importante punto di riferimento per la proposta al mercato delle soluzioni ERP e CRM basate su Microsoft Dynamics e rappresenta oggi uno dei principali centri di competenza e di eccellenza in Italia e in Europa. E’ inoltre membro di un consorzio internazionale che accomuna i 44 migliori partner Microsoft a livello mondiale con un’organizzazione che risponde alle necessità di internazionalizzazione delle imprese italiane che devono affrontare progetti IT in vari paesi esteri.

In Kelyan le medie imprese italiane possono trovare consolidate esperienze nella proposizione in modalità Software-as-a-Service di applicazioni Microsoft Dynamics, e competenze specifiche nei settori del Fashion, Mangimifici e Granaglie, Concessionari auto, trasporti e reti di logistica, Sanità. Kelyan supporta le Aziende con strumenti e soluzioni che aiutano a ridurre e controllare l’impatto sui processi dell’intera organizzazione, per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Attraverso le attività di consulenza degli esperti Kelyan, le imprese possono così adottare i modelli di produzione alternativi a quelli tradizionali, in grado di abbattere i costi e limitare i tempi di realizzazione. Le soluzioni Cloud di Kelyan aiutano le aziende a costruire infrastrutture, piattaforme applicative e software come un servizio (IasS/PaaS/SaaS). Questo significa trasformare la maniera di utilizzare le risorse IT: i processi di gestione degli applicativi e dei data center vengono automatizzati; i servizi sono disponibili in modo immediato e sicuro.

“Questa nuova operazione – afferma Maurizio Mondani, Amministratore Delegato Capgemini Italia – ci permette di creare un’alleanza strategica con Kelyan su temi di grandissimo interesse nel mercato IT italiano”.“Microsoft da sempre dedica molte risorse alla realizzazione di specifiche applicazioni verticali e alla crescita dell’ecosistema sulla piattaforma Microsoft Dynamics con l’obiettivo di supportare le aziende Partner nello sviluppo del business; l’alleanza tra Kelyan e Capgemini AiveBS va proprio in questa direzione, creando un centro di eccellenza nelle competenze legate alla piattaforma Dynamics” – ha dichiarato Giovanni Stifano, Direttore Partner & Dynamics di Microsoft Italia.

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG

“Il poter offrire alle medie imprese competenze specifiche di alta qualità e una dimensione aziendale rassicurante, ritengo siano valori facilmente percepibili – ha dichiarato Giuseppe Camia, Direttore Business Unit AiveBS- Questa iniziativa risponde a precise esigenze manifestate da sempre dalComunicato stampamondo industriale che pretende di avere partners solidi, capaci e che soprattutto comprendano bene la dinamica evolutiva dell’azienda cliente, garantendo l’apporto di valore con l’implementazione delle tecnologie informatiche correlate ai processi”.

“I servizi che Kelyan offre sono volti da sempre a semplificare le tecnologie complesse, affinché siano facilmente fruibili da parte dei clienti e comportino consistenti vantaggi in termini di business. Attraverso l’alleanza con AiveBS si raggiunge l’obiettivo di offrire ai clienti sia un più ampio catalogo di applicazioni verticali specializzate per specifici settori sia un’organizzazione con un maggior numero di risorse dotate di competenza ed esperienze focalizzate sulle tecnologie Microsoft Dynamics“, ha dichiarato Gianmarco Salvagno CEO di Kelyan