Al via TechCrunch Italy: domani Sportboom sfiderà sul palco e in pista le altre startup

Al via domani a Roma TechCrunch Italy, il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup. Particolarmente attesa è la Startup Competition di TechCrunch Italy in cui si sfideranno a colpi di pitch le 8 startup finaliste.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I progetti in finale verranno esposti nel corso di diversi pitch durante i due giorni dell’evento: il vincitore del premio del valore di 50.000€ offerti da Populis verrà annunciato venerdì 27 settembre alle 18.30, durante la cerimonia di chiusura.

Tra le startup in gara per aggiudicarsi il premio, si segnala anche Sportboom, il primo servizio online per cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport anche con il proprio gruppo di amici. La piattaforma, presentata ufficialmente al pubblico circa 2 mesi fa, rappresenta un caso esemplare di imprenditoria giovanile italiana, nato con l’obiettivo di fornire un servizio in grado di aiutare a trovare e organizzare attività da fare con gli amici nel tempo libero. Oggi Sportboom guarda all’ingresso di investitori che possano permetterle di fare il grande salto, con l’obiettivo di accrescere notevolmente il numero di strutture sportive partner e gli utenti.

La presentazione di Sportboom a TechCrunch Italy è prevista per giovedì 26 settembre a partire dalle ore 16.30. E una volta scesi dal palco, i ragazzi di Sportboom andranno a cimentarsi in una nuova sfida con le altre 7 startup …questa volta sulla pista di Go-Kart!

Si tratta di un’iniziativa lanciata dal team di Sportboom con l’idea di creare un momento di aggregazione e svago con gli altri finalisti: Aenduo, Bauzaar, Bemyeye, Fluentify, GiPStech, Pathflow e Vivocha. A prescindere da chi sarà il vincitore a TechCrunch Italy, Sportboom vuole dimostrare con questa gara che lo sport e più in generale le attività nel tempo libero sono ancora oggi il modo migliore per fare stare insieme le persone in modo sano e divertente.

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia

Chi sarà il vincitore della “Kart Challenge”? E chi della Startup Competition? Dovremo aspettare fino a venerdì 27 per scoprirlo, nel frattempo Alessandro Braga – uno degli ideatori di Sportboom – commenta così la finale: “Siamo entusiasti all’idea di essere tra i finalisti della Startup Competition perché è un riconoscimento della passione che abbiamo messo nello sviluppo del progetto. Naturalmente, siamo solo all’inizio: la strada è ancora lunga, c’è davvero tanto da fare, però credo che i punti a nostro favore siano quelli di avere una chiara idea di business, un team solido e affiatato e un progetto in cui tutti crediamo. Nei prossimi mesi lavoreremo per diventare un punto di riferimento importante per tutti gli sportivi, sviluppando ulteriormente la piattaforma. L’obiettivo è quello di promuovere la pratica delle attività sportive in compagnia e di fare di Sportboom il primo social commerce dello sport in Europa!”

La piattaforma si basa su un database di oltre 20.000 strutture sportive censite, con la possibilità di scegliere al momento tra oltre 400 offerte per oltre 100 sport diversi, su tutto il territorio italiano. Con pochi click, è possibile trovare su Sportboom.it l’attività sportiva preferita e acquistarla, coinvolgendo anche i propri amici: c’è solo l’imbarazzo della scelta, dall’equitazione al diving, dal volo in parapendio allo discesa in rafting, dal tennis a una corsa in go-kart fino ad attività ‘più tranquille’ come yoga o danza del ventre. Chiunque sia alla ricerca di un’esperienza sportiva di qualità può trovare abbonamenti, pacchetti e attività a prezzi scontati in tutta Italia.