Alfresco acquisisce WeWebU

La tecnologia WeWebU consentirà di realizzare soluzioni ibride di content management cloud e mobile

Alfresco ha annunciato l’acquisizione di WeWebU Software AG, società leader nella fornitura di applicazioni aziendali basate su contenuti con sede in Germania. WeWebU consolida il portfolio di soluzioni enterprise di Alfresco offrendo funzionalità configurabili, role-based e transazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione di WeWebU da parte di Alfresco rappresenta una pietra miliare della nostra strategia finalizzata a fornire applicazioni business-critical basate su contenuti alle aziende di tutto il mondo”, ha dichiarato Doug Dennerline, CEO di Alfresco. “Alfresco e WeWebU vantano già clienti e partner comuni. Insieme condividiamo inoltre una visione comune per quanto riguarda la fornitura di soluzioni di Content Management utilizzabili senza problemi all’interno dell’azienda, nel cloud e sui dispositivi mobili”.

La combinazione di Alfresco e WeWebU consentirà ai clienti di ottimizzare i processi aziendali content-centric, ad esempio la gestione di contratti, trattative ed eFile, oltre alla gestione dei file dei dipendenti e l’elaborazione dei documenti finanziari. WeWebU aggiunge alla potente piattaforma Alfresco, viste dinamiche basate sui ruoli e cartelle virtuali, rendendo più agevole la personalizzazione di Alfresco mediante la configurazione anziché tramite codice.

Secondo il rapporto di Forrester “Address the Complex Enterprise Content Management (ECM) Landscape”, “i fornitori di soluzioni ECM dovranno abbandonare l’orientamento basato innanzitutto sulla tecnologia e concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni ripetibili che risolvano i reali problemi dell’azienda. Queste soluzioni si concentrano sull’automazione dei processi aziendali e sull’offerta di funzionalità di content management in grado di ottimizzare la tempistica di acquisizione dei contenuti con il loro utilizzo”.

WeWebU fornisce applicazioni che consentono a organizzazioni come Swiss Accident Insurance (SUVA), Mannheimer Insurance e al settore pubblico, sia nazionale che locale, di rendere disponibili le informazioni aziendali. Inoltre, WeWebU consente l’integrazione di suite per ufficio e desktop per offrire la stessa usabilità su iPad e iPhone, integrando gli utenti mobili nei processi e nei flussi di lavoro.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS

“Le organizzazioni di tutto il mondo hanno potuto abbandonare i processi cartacei, ottimizzando le attività aziendali con WeWebU”, ha detto Stefan Waldhauser, CEO di WeWebU. “Siamo estremamente lieti di unirci ad Alfresco e abbinare le nostre competenze per creare e favorire la distribuzione di soluzioni di content management e collaborazione business-critical del futuro”.

WeWebU opererà come business integrata denominata Alfresco Business Solutions, con Waldhauser a capo della nuova business unit.