Altinia sceglie Xerox per arricchire la propria gamma di prodotti, soluzioni e servizi

La partnership con Xerox consentirà ad Altinia di ampliare la propria offerta con soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione

Altinia, con sede a Casale sul Sile in provincia di Treviso, ha acquisito il titolo di Channel Expansion Partner di Xerox continuando il processo di crescita messo in atto nel corso degli anni. Nasce nel 1998 quale realtà locale nella distribuzione dell’office automation; nel corso degli anni ha vissuto una progressiva espansione che l’ha portata a raggiungere oggi una copertura commerciale su tutto il territorio nazionale. La partnership tecnologica con Xerox consentirà ad Altinia di estendere ulteriormente la propria gamma d’offerta ed affermarsi quale leader di mercato nella distribuzione ai rivenditori dell’ufficio specializzati nella vendita di dispositivi di stampa in formato A4/A3 e largo formato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, grazie alla partnership con Xerox, Altinia potrà garantire attraverso un programma dedicato di accreditamento e certificazione, il rafforzamento e lo sviluppo delle competenze come elemento chiave a supporto della crescita. Attraverso l’ampia gamma dell’offerta Xerox, i nuovi partner di canale saranno in grado di dare risposte concrete ai temi della riduzione dei costi, link al mondo delle soluzioni cloud e dei servizi di stampa gestiti, in modo flessibile ed adatto a tutti i tipi di esigenze.

“Abbiamo deciso di integrare la nostra offerta ed avviare la collaborazione con Xerox in quanto partner di grande prestigio, in grado di fornirci un ulteriore valore aggiunto che ci consenta di differenziarci sul mercato ed affermarci quale Channel Expansion Partner di riferimento su tutto il territorio nazionale” ha dichiarato Stefano Radojkovic Presidente di Altinia Distribuzione spa. “In Altinia poniamo da sempre forte attenzione all’innovazione e la scelta di Xerox rientra in questa filosofia condivisa. Abbiamo scelto Xerox per continuare ad offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti ed ampliare la rete di rivenditori su tutto il territorio nazionale.”

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

“Siamo molto orgoglioso di intraprendere la partnership tecnologica con Altinia, rivenditore multi-marca che da oltre 15 anni pone grande attenzione all’innovazione” ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager ECG di Xerox Italia. “Al tempo stesso il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione, ci consente di offrire soluzioni all’avanguardia che consentano ai nostri partner di rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Xerox comprende a fondo le necessità dei rivenditori e li aiuta a differenziarsi sul mercato attraverso prodotti, servizi e soluzioni che offrono vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità.”