Anche Microsoft nella bagarre per i brevetti Kodak

Alla lista dei pretendenti dei brevetti Kodak si aggiunge un nuovo concorrente: Microsoft. L’azienda di Redmond è pronta a sfidare a colpi di milioni di dollari la strana coppia Google- Apple

Un investimento per Windows Phone

Microsoft non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di accaparrarsi migliaia di brevetti venduti a prezzo di saldo da Kodak, che sta fallendo. Google e Apple hanno offerto 500 milioni di dollari ma la richiesta iniziale di Kodak era stata di 2 miliardi di dollari. Questo prima che l’azienda fotografica si trovasse con l’acqua alla gola. Microsoft utilizzerebbe i brevetti per la cattura, la manipolazione e la condivisione di immagini digitali, per i propri Windows Phone mentre Apple e Google li desiderano per migliorare i propri smartphone e tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un compagno non troppo inaspettato

Come è successo in precedenza, anche questa volta Microsoft potrebbe legarsi ad Apple per finalizzare l’acquisto dei brevetti, anche perché i rapporti con Google non sono proprio idilliaci, dopo le accuse rivolte a Mountain View per la sezione Shopping del suo motore di ricerca. Lo scorso anno, all’asta per i brevetti Nortel, BigG offrì 900 milioni mentre il duo Apple-Microsoft ottenne il pacchetto con un’offerta di 4,5 miliardi di dollari.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità