QlikView for iOS è la miglior soluzione per l’accesso mobile online e offline

La nuova app per iPad estende le capacità di QlikView on Mobile

QlikTech leader nella Business Discovery – la Business Intelligence (BI) di tipo user-driven, ha annunciato l’ampliamento delle capacità di QlikView on Mobile con il lancio di una nuova app per iOS che offre la miglior soluzione per l’accesso mobile online e offline. Già disponibile per iPad nell’Apple App Store, QlikView for iOS fornisce funzionalità offline che integrano l’accesso basato su browser di QlikView on Mobile. Messa a punto in collaborazione con un cliente QlikView tra i cinque maggiori produttori farmaceutici mondiali, l’app offre un’esperienza nativa di portale Accesspoint facendo leva sulle capacità HTML5 di QlikView per le applicazioni analitiche. Nel connettersi, gli utenti fruiscono della massima potenza e flessibilità di QlikView Business Discovery e possono sfruttare una nuova modalità scollegata per l’accesso offline. L’app è scaricabile gratuitamente e funziona con qualsiasi licenza server QlikView 11 senza costi aggiuntivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutta la potenza di QlikView in modalità online

Quando connesse, le app QlikView gestiscono i dati in tempo reale e forniscono un’esperienza di Business Discovery pienamente interattiva, completa di esperienza associativa, ricerca globale, visualizzazione dinamica dei dati e funzionalità di collaborazione. Il server QlikView supporta questa esperienza filtrando i dati, gestendo le associazioni ed eseguendo al momento tutti i calcoli necessari. Ne deriva una combinazione ottimale di flessibilità e potenza in grado di fornire tutte le risposte ai quesiti imprevedibili che possono sorgere durante l’analisi in ambienti mobili.

Visualizzazioni remote flessibili definite dall’utente

Oltre alle funzioni complete di Business Discovery, QlikView for iOS fornisce su iPad una nuova modalità remota per le visualizzazioni offline. Gli utenti definiscono le informazioni che desiderano recuperare in remoto tramite una combinazione di segnalibri e dimensioni QlikView, quindi il server QlikView genera una serie di ‘slice’ applicative che vengono cifrate e scaricate su iPad. Una volta disconnessi, gli utenti possono lanciare le applicazioni QlikView, navigare attraverso tab e oggetti, selezionare le combinazioni di valori di dimensioni e segnalibri disponibili, muovendosi all’interno di un’interfaccia nativa. La possibilità per gli utenti finali di creare in autonomia i segnalibri da gestire offline elimina virtualmente la necessità di prevedere le loro esigenze da parte di chi predispone i report.

Leggi anche:  Chatbot intelligenti in Java, come liberare il pieno potenziale dell’AI generativa

Un’esperienza d’uso coerente

QlikView for iOS presenta un set di funzioni potenziato che completa ed estende la strategia HTML5 di QlikTech in ambito mobile. Ora le imprese possono scegliere tra l’implementazione di QlikView in Mobile Safari o i vantaggi della nuova app QlikView for iOS. A prescindere dal client utilizzato, le app QlikView mantengono un look & feel costante sulle varie piattaforme, e da oggi anche sugli stati di connessione. QlikView Server continua a proporre le funzioni di sicurezza centralizzata e di gestibilità richieste dalle divisioni IT delle aziende. QlikView for iOS evita compromessi tra funzionalità disconnesse e Business Discovery permettendo di sfruttare entrambe le capacità.

“Sul mercato vi sono numerosi strumenti disponibili per la BI mobile, e altri sono in fase di sviluppo. Molti di questi prodotti vengono proposti sulla base di un attributo fondamentale: si presentano bene”, ha evidenziato Jeff Boehm, Vice President of Global Product Marketing di QlikTech. “È però essenziale considerare il reale valore che la BI mobile è in grado di fornire sia ai gruppi di lavoro che ai team IT. Aiutare persone reali a risolvere problemi reali richiede molto di più che report visivamente coinvolgenti. Con QlikView la Business Discovery è visivamente coinvolgente ma allo stesso tempo dinamica per incoraggiare gli utenti a pensare in maniera slegata dai report, ovunque si trovino”.