Arriva inFORM, il primo display per il teletrasporto

Come nei migliori film di fantascienza sarà possibile mostrare oggetti in 3D in remoto e muoverli come se fossero tra le nostre mani. Ecco il video senza precedenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il panorama dei device tecnologici non è del tutto saturo e le nuove tecnologie lo dimostrano. Stiamo assistendo all’arrivo di nuovi smartphone con display curvi mentre il futuro è pronto per quelli felssibili, che si apriranno come libri. Eppure dietro l’angolo c’è già qualcosa di nuovo e strabiliante dal nome: inFORM. Si tratta di un display dalla “visualizzazione dinamica” che può riprodurre contenuti in 3D fisicamente, da un input inviato da un utente dall’altra parte dello schermo.

Altro che fantascienza

Un metodo di utilizzo sarebbe quello di muovere degli oggetti su un tavolo in Giappone in remoto, mentre siamo nel nostro ufficio di Milano; oppure mostrare ai partecipanti di una conferenza il proprio prodotto di marketing, mentre ci si trova dall’altra parte del mondo. Il video di presentazione è molto più esplicativo delle parole e per questo vi invitiamo a guardarlo. Quello che possiamo dire è che si tratta del passo successivo verso il teletrasporto, almeno come riproduzione della materia, senza il trasferimento fisico degli oggetti.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso