ArtigianFidi Lombardia chiude l’esercizio 2013 con un attivo di oltre 78,2 milioni di euro

Oltre 19.000 finanziamenti erogati per un valore di oltre un miliardo di euro. La comunità di Artigianfidi è crescita acquisendo 4.474 nuovi soci nel triennio

ArtigianFidi Lombardia, ente regionale di garanzia collettiva fidi guidato dal Direttore Generale Andrea Bianchi, approva il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013 e chiude con un totale attivo di 78.251.187 di euro. Nell’ambito della relazione finanziaria dell’anno passato, la voce di bilancio relativa al total capital ratio è dell’11,96%, un utile di esercizio pari a 776.258 euro e un capitale sociale di 23,9 mln.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’intero triennio 2011–2013 ha ribadito come la strategia posta alla base dell’aggregazione sia stata corretta. Il flusso di nuovo credito, con oltre 19.000 finanziamenti erogati, ha raggiunto un valore di 1.045.532.249 euro, ed anche la comunità di Artigianfidi è crescita acquisendo 4.474 nuovi imprese nel triennio per arrivare ad oggi a 38.442 soci.

“Sono particolarmente contento dei risultati ottenuti quest’anno e in generale nel triennio – ha sottolineato il Presidente Lorenzo Mezzalira – a dimostrazione che l’unità è stata fondamentale per il processo di consolidamento e per il raggiungimento di questi importanti risultati. Su questo principio si snoderà il prossimo mandato per guardare al futuro e garantire alla comunità di Artigianfidi Lombardia il supporto e la forza del Confidi”.

Piena soddisfazione per le performance di Artigianfidi Lombardia anche dal Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti, che ha invitato “il Confidi a continuare sulla strada tracciata e a sviluppare, anche nel futuro, azioni che consentano di essere sempre più al fianco delle imprese e di sostenerle”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D