Autodesk è sesta tra le aziende IT nella classifica Green redatta dal Newsweek Magazine

Il leader nei software per la progettazione e ingegnerizzazione 3D, ottiene il 21° posto nella classifica globale delle migliori 500 aziende americane

Newsweek Magazine ha recentemente riconosciuto Autodesk come una delle aziende più “green”. Autodesk ha ottenuto la sesta posizione tra le aziende IT nella classifica Green del Newsweek e ha ottenuto il 21esimo posto tra le 500 aziende americane più importanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La classifica Green di Newsweek prende in considerazione le più grandi aziende quotate pubblicamente in America e le classifica in base alle prestazioni in determinate aree tra cui le emissioni di gas a effetto serra, riduzione dei rifiuti e gestione delle risorse naturali. Autodesk ha ottenuto risultati particolarmente positivi nella misurazione dell’impatto ambientale, e si è distinta per la strategia adottata in ambito green building, inclusa la certificazione LEED, le emissioni di carbonio al di sotto della media e politiche dettagliate in ambito green procurement.

“La sostenibilità è alla base di tutto ciò che fa Autodesk e delle tecnologie abilitanti che offriamo ai nostri clienti”, ha commentato Carl Bass, Presidente e CEO di Autodesk. “Abbiamo un impatto positivo grazie alle nostre attività green, ma anche grazie agli strumenti che offriamo a milioni di clienti in tutto il mondo che immaginano, progettano e creano edifici, infrastrutture e prodotti più efficienti. Siamo onorati di essere presenti, insieme a molti dei nostri clienti, nella prestigiosa lista Newsweek”.

Usare la progettazione come strumento per ridurre gli impatti

Autodesk è focalizzata su aree che potrebbero avere un impatto più positivo sul futuro del pianeta. Un componente fondamentale di questa strategia è fornire software per la progettazione a chi crea l’ambiente che ci circonda, fornisce energia e acqua, progetta le città e definisce i processi produttivi, in modo da promuovere progetti sostenibili di successo. Autodesk da il buon esempio con le sue attività, misurando e riducendo le emissioni nocive, ed utilizzando in modo più efficiente l’acqua, i materiali e le risorse nei propri impianti e lungo l’intera catena del valore. L’azienda utilizza i propri software come banco di prova nei propri edifici e per testare nuove idee, workflow e soluzioni di progettazione sostenibili, potenziando il business e creando consapevolezza che Autodesk può condividere con gli altri.

Leggi anche:  I manager Rocca, Salamone e Antonioli acquisiscono Value Partners

Oltre alla classifica Green del Newsweek, Autodesk è stata riconosciuta per il proprio impegno, posizionandosi alla guida della classifica Carbon Disclosure Project’s S&P 500; con l’inclusione nella classifica Dow Jones Sustainability Indexes (DJSI); nell’FTSE4Good Index Series; nella classifica top 10 tra i leader dell’innovazione climatica di Maplecroft; e nell’Environmental Protection Agency Green Power Leader Listing.