Autovelox addio con IL COYOTE

Coyote System lancia IL COYOTE, il più evoluto sistema di rilevazione degli autovelox fissi e mobili che informa in tempo reale sulla presenza di traffico e incidenti lungo la strada che stiamo percorrendo, aiuta a gestire i tempi medi di percorrenza nelle tratte coperte da TUTOR e aiuta a prevenire il rischio sonnolenza

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evoluzione del mercato dei dispositivi di assistenza alla guida e le nuove esigenze espresse da chi guida, unite al desiderio di fare di Coyote un sistema sempre all’avanguardia nell’ambito tecnologico, hanno determinato il lancio di IL COYOTE, un prodotto top di gamma, che conferma come Coyote System sia leader indiscusso nel mercato.

Ideato, sviluppato e prodotto in Francia, come tutta la linea di prodotti Coyote, IL COYOTE si basa su 4 elementi distintivi: un servizio di alert sempre più preciso, un design elegante e ricercato, un’interfaccia ancora più semplice ed immediata, nuovi servizi esclusivi.

Alert sempre più affidabili

 Coyote si basa sulla partecipazione di una fitta community di utilizzatori che, in tempo reale, segnalano la presenza di autovelox mobili, così come di code o incidenti. Per rendere il suo servizio sempre affidabile, IL COYOTE dispone della funzione “Affidabilità degli esploratori” che permette all’automobilista di visualizzare gli alert più qualificati, in base al rating ottenuto da ogni singolo esploratore.

Per essere sempre aggiornato sulla correttezza dei limiti di velocità in vigore, inoltre, Coyote ha elaborato un sistema che gli consente, in caso di dubbio in merito a un limite, di affidarsi ai suoi esploratori più affidabili per una verifica del dato indicato (servizio a partire da settembre 2013). Infine, grazie alla presenza di un accelerometro incorporato nel nuovo dispositivo, è possibile, anche in caso di perdita del segnale all’ingresso di una galleria, continuare a essere informati sulla presenza di eventuali zone a rischio o di rallentamenti. L’innovazione Coyote è l’affidabilità dell’informazione in qualsiasi circostanza.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

Design elegante e ricercato

IL COYOTE rispetto al precedente Mini Coyote Plus è del 30% più compatto e con uno schermo maggiorato; coniuga sobrietà, eleganza e cura nei dettagli.

Un utilizzo ancora più immediato e pratico

IL COYOTE presenta una visualizzazione ottimale e personalizzabile delle informazioni. L’utente può optare per due diverse visualizzazioni dei dati sullo schermo da 3,2”, ultra luminoso e dotato di sistema anti riflesso con dimensioni aumentate del 40% rispetto al Mini Coyote Plus. La quantità di informazioni visionabile sullo schermo può essere di due tipi: essenziale con le sole info indispensabili, oppure completa con tutti i dati utili tra i quali il rating degli esploratori presenti, la distanza tra noi e gli utenti Coyote che ci precedono, oltre alla modalità previsione che mostra ciò che accade nei 30 km di strada che ci precede.

Tecnologicamente avanzato, grazie al riconoscimento vocale, Bluetooth integrato e schermo touch ultra sensibile che permettono di gestire e interagire con IL COYOTE in modo intuitivo e sicuro. In questo modo l’automobilista potrà utilizzare tutte le funzionalità de IL COYOTE senza distogliere l’attenzione dalla guida. Ogni tipologia di allerta è personalizzabile: allarme vocale, acustico o semplicemente a video. La stessa accensione/spegnimento del dispositivo avviene in automatico appena si mette in moto o si arresta l’auto.

Servizi esclusivi, intelligenti e innovativi

Oltre alla segnalazione delle zone autovelox fissi e mobili, Tutor e ZTL, IL COYOTE offre ora due nuovi servizi:

• Previene i colpi di sonno analizzando quattro criteri precisi (variazione della velocità, della direzione, dell’ora e della durata del tragitto). Basata su un algoritmo predittivo, questa funzione permette di osservare il comportamento del guidatore per avvisarlo della necessità di una pausa, prima che sia troppo tardi.

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte del business

• La “modalità traffico” permette al guidatore di essere informato sulla durata e la causa delle code in tempo reale, mediante l’analisi del flusso del traffico degli utenti Coyote che lo precedono e grazie alle info fornite dalla Community dei Coyote. In questo modo l’utilizzatore sarà in grado di anticipare il traffico, risparmiando tempo prezioso.

“Volevamo essere all’altezza della nostra reputazione di innovatori, coerenti con il nostro status di leader, ma anche in linea con le aspettative degli automobilisti”, afferma Vincent Pena, Vice-presidente di Coyote System. “Grazie a questa nuova procedura guidata di assistenza alla guida, legale al 100% e certificata NF, proponiamo un nuovo standard di eccellenza per il settore, cosa di cui siamo molto fieri. Il nostro orgoglio è anche il nostro costante impegno volto a fornire agli utenti della strada, sicurezza, fiducia e serenità, affinché i nostri clienti non cadano più in errore o pericoli “, prosegue il responsabile del Business Development internazionale.