BalaBit: +59% di fatturato tra il 2009 e il 2010

A contribuire: innovazione, una strategia di lungo termine azzeccata e ottimi prodotti per la sicurezza aziendale

Balabit IT Security, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle reti informatiche e pioniera nelle tecnologie di sicurezza proxy e per la gestione del logging con quartier generale a Budapest, annuncia una crescita del 59% in termini di revenue tra il 2009 e il 2010. Il dato, che ha ampiamente superato le aspettative del mercato, migliora di 15 punti percentuali il già buon risultato ottenuto tra il 2008 e il 2009, periodo che aveva fatto registrare un +34%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il 2011 gli esperti si attendono un’ulteriore crescita del 40% sia in termini di fatturato che per numero di dipendenti.

L’importante trend di crescita che BalaBit sta registrando da qualche anno, deriva soprattutto dai rilevanti risultati che hanno riscosso e stanno riscuotendo i suoi due principali prodotti. Il fatturato legato allo Shell Control Box, l’applicazione che controlla gli accessi privilegiati ai sistemi remoti e registra le relative attività sotto forma di veri e propri video ricercabili e riproducibili, ha, infatti, fatto registrare una crescita del +187% tra il 2009 e il 2010. Nello stesso lasso di tempo, syslog-ng, la tecnologia open source di BalaBit per la raccolta e la gestione dei log, ha visto aumentare la propria revenue del +28%.

“Gli ottimi risultati finanziari sottolineano il successo della nostra strategia di lungo termine; nel corso del 2010, abbiamo, infatti, rafforzato e migliorato la nostra posizione sul mercato. Gli importanti investimenti in innovazione hanno permesso ai nostri prodotti di riscuotere un grande successo in tutto il mondo, dove vengono testati ed insigniti di premi da importanti “giurie” quali per esempio lo ICSA labs e il West Coast Labs.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»

Ha affermato Zoltán Györkő, Business Development Director at BalaBit IT Security. Nei prossimi anni il processo di consolidamento della compliance sarà uno dei principali trend del mercato, permettendo alle aziende che oggi utilizzano singoli strumenti per rispettare le norme vigenti di creare “in casa” valore aggiunto, grazie a soluzioni in grado di soddisfare nello stesso tempo, sia le esigenze di sicurezza, sia quelle di system management. Sono molto orgoglioso di rappresentare una realtà dinamica e in rapida espansione come BalaBit* che fa della qualità e dell’innovazione l’elemento base su cui costruire le proprie strategie di mercato”.