Battistella sceglie Alcatel-Lucent per rinnovare l’infrastruttura di comunicazione

Alcatel-Lucent Enterprise annuncia di aver fornito a Battistella S.p.A., storica azienda del settore del mobile, una nuova infrastruttura di comunicazione per migliorare gli strumenti di collaborazione a disposizione dei suoi dipendenti

L’azienda, di Pieve di Soligo, ha scelto le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise per innovare la propria rete telefonica e semplificarne la gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Battistella S.p.A. si è rivolta a Telcables – Saiv S.p.A, Partner certificato di Alcatel-Lucent Enterprise, per introdurre funzionalità di Unified Communication e Collaboration per gli utenti, integrare gli smartphone nella soluzione di mobility aziendale e realizzare un’architettura multi-site distribuita a livello internazionale.

Per rispondere alle esigenze di Battistella S.p.A., Telcables – Saiv S.p.A. ha utilizzato diverse soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise – tra cui Alcatel-Lucent OpenTouch Business Edition, Alcatel-Lucent OmniSwitch 6250 PoE, Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC Phone e Alcatel-Lucent My IC Mobile for iPhone and Android – per realizzare un’ infrastruttura flessibile, facile da utilizzare e gestire, con massima resilienza e ridondanza spaziale dei call server e alla sopravvivenza locale degli chassis remoti. Si tratta, per Battistella S.p.A., di un primo approccio al BYOD e a Unified Communication e Collaboration tra gli utenti, reso possibile da un’infrastruttura scalabile e omogenea per tutte le sedi.

La storia di Battistella S.p.A. inizia nel 1953 a Pieve di Soligo, come evoluzione di un laboratorio artigianale. Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992 e prosegue l’attività verso i traguardi del nuovo millennio. Design, qualità, tecnologia e servizio costituiscono le parole chiave di Battistella e raccontano una storia scritta da persone e costellata da idee vincenti, progetti e sfide impegnative, che hanno come protagonisti tutti coloro che, in più di mezzo secolo, hanno contribuito a rendere l’azienda una realtà solida e dinamica. L’identità di Battistella si basa su valori tangibili, come una straordinaria capacità produttiva derivante da un team di più di 200 persone e da uno stabilimento di oltre 80.000 mq, in grado di dare forma e sostanza alla creatività da 60 anni.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

Angelo Sernaglia, ICT Manager, Battistella S.p.A.: “La nuova infrastruttura di comunicazione realizzata da Telcables – Saiv S.p.A. con l’utilizzo della tecnologia Alcatel-Lucent Enterprise ci ha permesso di introdurre nuove funzionalità di Unified Communication e di integrare nell’infrastruttura i dispositivi mobili. Grazie a queste soluzioni abbiamo rinnovato e ottimizzato i processi lavorativi aziendali”.

Marco Pasculli, Central Mediterranean Countries Regional Director di Alcatel-Lucent Enterprise: “Battistella S.p.A. è un’azienda che ha sempre creduto nella tecnologia. È una prova ulteriore della validità della nostra offerta, che oggi ci consente di proporre soluzioni e servizi di rete e comunicazione ad aziende di ogni dimensione. Battistella S.p.A. è una realtà d’eccellenza in Italia e nel mondo, e noi siamo al suo fianco con strumenti pensati per far ottenere risultati ancora migliori in futuro”.