BlackBerry: nel futuro un set-top box

L’azienda USA le sta tentando tutte: questa volta toccherebbe ad un box da attaccare alla televisione con cui fare streaming di contenuti 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Arriva direttamente da un utente del forum Crackberry la notizia di un possibile device che BlackBerry sarebbe pronta a lanciare sul mercato. Si tratterebbe di un set-top-box multimediale da attaccare al televisore per guardare foto, video residenti sul cellulare e programmi televisivi in streaming online. Le notizie sull’oggetto sono ancora molto scarne ma si parla di un device che è dotato di connessione Wi-Fi e uscirta HDMI per connettere il box alla televisione e guardare contenuti in alta qualità.

Un vero e proprio “ciclone”

Il prodotto, dal nome “Cyclone”, dovrebbe vedere la luce in varie versioni, tra cui anche una con un telecomando che (anche se non visibile dalle foto) potrebbe avere oltre ai tre tasti principali anche una sorta di tastiera su cui digitare per interagire in modo più funzionale con la TV. In uno degli screenshot è anche possibile vedere un’app YouTube e, si dice nei corridoi, dovrebbe arrivare presto anche quella per Netflix. Insomma BlackBerry ha perso, nettamente, la battaglia nei confronti di iPhone e iPad. Ma ha ancora chance di vincere quella con la Apple TV.

Leggi anche:  Google Domains è stato venduto a Squarespace