BravoSolution continua il percorso di crescita e affermazione internazionale

Fatturato in crescita e aperta una nuova sede ad Atlanta (USA). Dall’Inghilterra i primi risultati della spending review targata BravoSolution (3 miliardi di euro risparmiati solo nella prima fase)

Nono anno consecutivo con il segno “più” per BravoSolution – azienda leader in soluzioni tecnologiche e servizi per il processo di acquisto “end-to-end” – che, nonostante la difficile congiuntura economica generale, chiude il 2012 con un incremento del fatturato pari all’11% a 62 Milioni di Euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In crescita anche la struttura organizzativa che oggi raggiunge i 530 dipendenti, provenienti da 42 differenti nazioni. Sono oltre 600 i clienti che nel mondo hanno scelto l’azienda italiana come partner per i piani di razionalizzazione della spesa. Il 2012 è stato un anno particolarmente importante per l’azienda che ha confermato gli obiettivi di crescita ed affermazione attraverso lo sviluppo della propria presenza internazionale, che oggi vale intorno al 60% del fatturato totale.

Le principali tappe della crescita nel 2012

– Sbarco in Medio oriente con l’apertura della sede di Dubai e l’acquisizione di importanti clienti tra i quali lo stesso Governo di Dubai, Abu Dhabi Airport, Emirates Aluminum (EMAL), Etihad Airways e DP World.

– Sviluppo, per il Governo Cameron, del progetto di analisi della spesa relativo agli acquisti (beni, servizi, lavori) del settore pubblico del Regno Unito (centrale e locale), con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento dei target imposti dal programma di Spending Review formalizzati dal Cancelliere George Osborne nell’autunno 2010. Nella sua prima fase il progetto (che ha coinvolto 17 dicasteri quali il Ministero della Difesa, il Ministero dei Trasporti, il Ministero degli interni, il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro, per un volume di spesa pari a circa 60 miliardi di sterline all’anno) ha già prodotto risparmi per 3 miliardi di Euro E’ in progess l’estensione ad oltre 180 organizzazioni pubbliche, centrali e locali, compresi i Governi Devoluti di Scozia e Galles e i “London Councils” (analoghi ai Municipi di Roma)

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

– Si conclude con successo la prima fase di collaborazione (iniziata nel 2007) con il Comitato Olimpico di Londra 2012 per la gestione per via telematica di tutte le gare di appalto per la realizzazione del villaggi olimpico e per l’acquisto di tutte le forniture (strutture, beni e servizi per un valore di circa 10.5 miliardi di Euro).

2013: sempre più vicini alle esigenze del mondo acquisti

Il successo internazionale di BravoSolution continua con l’apertura (avvenuta a maggio) della nuova sede ad Atalanta (Georgia – USA) che si affianca a quelle di Chicago, di Vestel (NY) e di Malvern (PA). Salgono così a 15 gli uffici BravoSolution nel mondo. La presenza degli headquarters di numerose aziende “chiave” nella zona Sud-Ovest degli Stati Uniti ha infatti suggerito l’opportunità di aprire una sede in quest’area, al fine di focalizzare con maggiore efficacia azioni di business development. Nader Sabbaghian – Amministratore Delegato BravoSolution – commenta: “L’apertura dell’ufficio di Atlanta conferma l’orientamento ad un business model che vede nell’allineamento culturale e geografico con i nostri clienti un fattore di successo. Per il 2013 l’obiettivo è continuare a rispondere ad aziende private e del mondo pubblico/regolamentato con soluzioni di eccellenza, sempre più “modellate” sulle peculiarità di acquisto dei diversi settori e in grado di supportare l’intero ciclo di acquisto “end to end”, dalla definizione dei fabbisogni fino alla fatturazione elettronica”.