Buffalo sigla una partnership a livello europeo con Icecat

Grazie alla partnership avviata con Icecat, le caratteristiche tecniche di tutti i prodotti Buffalo saranno aggiornate automaticamente e rese disponibili per i partner di canale in un formato standard, che consentirà loro di implementare listini e cataloghi con la massima semplicità

Buffalo annuncia un accordo a livello europeo con Icecat, fornitore indipendente a livello mondiale d’informazioni di prodotto, che gli permetterà di offrire ai partner di canale informazioni sulle proprie soluzioni di qualità e realizzate in sette diverse lingue europee (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo e turco).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla luce di questo agreement, Icecat si occuperà di fornire, in un formato universale aperto, tutti i contenuti relativi alle caratteristiche tecniche dei prodotti Buffalo ai partner del canale e-commerce della Multinazionale e agli oltre 35.000 partner che già collaborano con il Content Provider. Tutto ciò consentirà agli operatori di avere sempre informazioni accurate e aggiornate sui prodotti Buffalo in modo semplice e automatico.

Quest’accordo, infatti, permette di assicurare i più elevati livelli qualitativi dei contenuti presenti nel mercato on line su tutta la sua gamma di prodotti Buffalo, dalle proposte in ambito NAS agli Hard Disk esterni, passando per le soluzioni di rete wireless. Ma questa partnership andrà anche a beneficio dei VAR e dei distributori Buffalo di tutta Europa.

Julia Molzen, Senior Manager Marketing & PR per l’Europa, ha dichiarato: “Icecat ci aiuta a fornire le informazioni di prodotto standard, compresi video e contenuti grafici, ai nostri partner commerciali. Icecat ci mette a disposizione una piattaforma ideale per condividere facilmente contenuti avanzati, che per gli utenti possono rappresentare il tassello mancante in grado di portarli a finalizzare il loro processo di acquisto.”

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

Floris Bartels, Vendor Manager di Icecat, ha affermato “Buffalo è un partner strategico e la loro adesione a Open Icecat è molto importante per il canale, che esige informazioni di qualità approvate dai vendor. Da oggi i partner di Buffalo avranno la possibilità di scaricare e implementare l’intero catalogo nei loro siti web con la massima semplicità”.