La Business Intelligence arriva al CUOA

In risposta alle moderne sfide per acquisire una cultura manageriale interfunzionale, ormai indispensabile per lo svolgimento dei propri ruoli nei nuovi contesti, Fondazione CUOA lancia il nuovo Master in Business Intelligence and Knowledge Management. Patrocinato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona , in collaborazione con IBM e SDG Group, il nuovo master partirà il 17 gennaio 2013 per concludersi il 25 gennaio 2014. Il percorso, attraverso una visione sistemica, mira a sviluppare la capacità di interpretare l’ambiente e i processi di cambiamento tecnologico, nonché di mettere in pratica visioni organizzative di ampio respiro tese ad ottimizzare la gestione delle risorse, sia umane che organizzative, attraverso una metodologia interattiva e dinamica che coinvolge i partecipanti in case history, esercitazioni pratiche, project work, simulazioni, prove individuali e di gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CUOA prepara una nuova figura: quella del CPO, Chief Performance Officer. Un nuovo profilo professionale che aiuta ad affrontare i rapidi ripensamenti del proprio modello di business, preservando contemporaneamente il proprio posizionamento sul mercato. Il CPO ricopre in azienda il ruolo di coordinatore dei processi informativi-organizzativi per la definizione delle performance aziendali, spazia dalla definizione dei target e dei piani aziendali all’individuazione e gestione dei processi e delle architetture di controllo, come dei modelli di budgeting e dei sistemi di business intelligence, collocandosi tra le funzioni del CFO e del CIO e diventando il collettore ufficiale delle diverse prospettive di governo e controllo. Il percorso è dedicato a professional ed executive delle aree controllo di gestione, organizzazione, information, communication technology di aziende e organizzazioni, che intendono seguire un percorso di approfondimento nei temi quali la Business e Social Intelligence, Performance e Knowledge Management.

Leggi anche:  SAS Viya supera i competitor e riduce i costi operativi, lo conferma il benchmark

In 10 anni di esperienza, il Master universitario in Business Intelligence and Knowledge Management, nato  nel 2003 dalla collaborazione tra SDG Group e la Facoltà di Economia dell’Università di Verona, ha formato figure professionali in grado di governare i processi decisionali e gestionali. I partner di progetto, IBM e la compagnia di consulenza internazionale SDG Group e gli oltre 50 anni di esperienza del CUOA nella realizzazione di Master valorizzano ulteriormente l’iniziativa formativa in linea con le attuali evoluzioni ed esigenze del mercato.

Approfondisci >>>

Per ulteriori informazioni, contattare:
Fondazione CUOA
Staff Executive Education
Villa Valmarana Morosini,  Altavilla Vicentina (VI)
Tel. 0444 333705
Email executive@cuoa.it
www.cuoa.it/master/mabikm