Make IT continua a investire nell’area Business Intelligence

Il Gruppo Make IT, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise e nell’integrazione di sistemi, potenzia la sua presenza nell’area della Business Intelligence con un’offerta orientata sia su prodotti open source, come Pentaho e JasperSoft, sia su soluzioni proprietarie quali Oracle e QlickView.

L’obiettivo di Make IT è fornire ai clienti la soluzione più in linea con le loro esigenze proponendo sia soluzioni pacchettizzate (starter kit) che affiancandoli nella realizzazione di un progetto su misura e coerente con la cultura e l’organizzazione aziendale. La novità della proposta di Make IT è che non è rivolta solo alle grandi imprese, ma anche ad aziende medio-piccole che hanno la necessità di analizzare e controllare la propria attività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le aziende hanno bisogno di razionalizzare i costi, aumentare la produttività ed essere veloci e flessibili, ma per fare ciò hanno bisogno di conoscere, valutare e tenere sotto controllo gli indicatori che caratterizzano il business”, ha dichiarato Monica Monari, Responsabile dell’area B.I. “La scelta di una soluzione di Business Intelligence è un valido strumento che affianca alla reportistica tradizionale un sistema analitico di facile utilizzo, in grado di dare supporto in maniera tempestiva alle attività decisionali, di verificare la correttezza delle strategie intraprese e delineare scenari alternativi.”

Make IT forte di un team di specialisti dedicato, si propone come partner per la realizzazione di progetti custom grazie alle sue competenze di analisi, disegno, progettazione, personalizzazione e manutenzione. Lo starter kit, pensato e realizzato per le analisi più comuni consente invece un primo approccio alla Business Intelligence, con un grande contenimento dei costi e la possibilità di implementare il servizio in modo graduale, seguendo l’evoluzione dell’azienda e le sue necessità. La Business Intelligence diventa, quindi, una soluzione adatta e alla portata di qualsiasi realtà.

Leggi anche:  Per il 53% degli executive il livello di resilienza della propria azienda è insufficiente