CA Technologies: CA Mobile Device Management compatibile con Samsung KNOX

CA Technologies ha annunciato che CA Mobile Device Management (CA MDM) sarà compatibile con Samsung KNOX, la soluzione end-to-end di Samsung per la sicurezza delle piattaforme mobili, ideata per garantire un’elevata protezione dei dati e la tutela della privacy agli utenti Business e Consumer

Samsung KNOX, un servizio con sequenza boot sicura e un nuovo ambiente container-based per Android, offre una soluzione completa di Enterprise Mobility che va a soddisfare le esigenze dell’IT aziendale in materia di security in mobilità, senza però invadere la privacy dei dipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Poiché siamo i più grandi produttori di smartphone al mondo, possiamo contare su un’enorme rete di contatti con diversi operatori di telecomunicazioni,” ha dichiarato Injong Rhee, Senior Vice President della divisione KNOX Business, IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Questa nuova integrazione con CA Technologies estende ulteriormente i nostri contatti, permettendoci di offrire un supporto ancora migliore alle imprese attraverso la nostra piattaforma KNOX”.

CA MDM, uno dei prodotti della nuova offerta di soluzioni della suite Enterprise Mobility Management (EMM) di CA Technologies, è una soluzione estremamente scalabile che mette a disposizione delle aziende le funzionalità necessarie per la protezione e la gestione di dispositivi e applicazioni di tipo mobile, oltre a vari endpoint quali desktop Windows e Linux. In virtù di questa integrazione, CA MDM estende il supporto delle seguenti funzionalità anche ai dispositivi compatibili con Samsung KNOX:

– Single Sign-On per applicazioni mobile

– Virtual Private Networking (VPN) a livello applicativo

– policy per gruppi di applicazioni

– gestione dei certificati

– Regole estese di accesso ai firewall per gruppi

– Blacklisting/Whitelisting delle applicazioni

Leggi anche:  La cyber insurance è un must?

CA MDM è l’unica soluzione, che non solo sfrutta tutte le API di classe enterprise esposte da Samsung KNOX, ma realizza anche una stretta integrazione nell’applicazione delle policy aziendali per monitorare e gestire il container KNOX e le relative implementazioni di applicazioni enterprise.

“I clienti ci chiedevano da tempo delle soluzioni di classe enterprise fortemente integrate con l’offerta Samsung relativa ai dispositivi mobile” ha dichiarato Nagi Prabhu, Vice President della divisione Enterprise Mobility di CA Technologies. “Supportando Samsung KNOX permetteremo agli amministratori IT di fornire un accesso enterprise estremamente granulare senza compromettere la fruibilità delle app mobile né compromettere l’esperienza dell’utente utente”.