CA Technologies offrirà nuove soluzioni di Service Assurance in collaborazione con SAP

Le nuove proposte aiuteranno i clienti a velocizzare l’implementazione di SAP Extended Diagnostics e acquisire maggiori informazioni diagnostiche

CA Technologies ha annunciato che sta collaborando con SAP per potenziare le rispettive soluzioni APM (Application Performance Management) e mettere a punto un pacchetto d’implementazione di servizi per la gestione della performance delle applicazioni; CA Technologies offre inoltre una nuova soluzione chiamata CA Application Performance Management Rapid-Deployment Solution. L’ampiezza di questa offerta strutturata dovrebbe permettere ai clienti di svolgere un monitoraggio ancora più puntuale, supportato da servizi collaudati e consolidati, in modo da anticipare il raggiungimento del ROI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP aveva iniziato già nel 2008 a rivendere CA Introscope sotto il marchio SAP Extended Diagnostics application by CA Wily per consentire ai clienti di acquisire maggiore visibilità su ambienti Java e .NET grandi e complessi. In questa fase, CA Technologies e SAP stanno lavorando insieme per arricchire questa soluzione con altri tool APM da mettere a disposizione dei clienti SAP. Secondo le previsioni dei due produttori software, i clienti dovrebbero riuscire ad acquisire maggiori elementi per misurare la performance e la qualità delle transazioni Web-based degli utenti finali che circolano su una rete. Grazie al monitoraggio delle performance in tempo reale (dal processo di business ai singoli componenti di ogni transazione), i clienti dovrebbero avere la possibilità di identificare, classificare e risolvere eventuali problemi prima che gravino sugli utenti finali.

“Crediamo che, nel momento in cui disporranno di un maggior numero di soluzioni di Service Assurance da utilizzare insieme a SAP Extended Diagnostics, i clienti avranno anche maggiori possibilità di erogare un servizio di qualità superiore agli utenti finali,” ha dichiarato Mike Sargent, General Manager della divisione Service Assurance di CA Technologies. “Secondo noi, tutto ciò si tradurrà in una maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, che potranno a loro volta incrementare il loro fatturato.”

Leggi anche:  Microsoft, il tuo co-pilota per la business automation

Con CA Application Performance Management Rapid-Deployment Solution, CA Technologies intende aiutare le aziende ad abbreviare i tempi necessari per implementare e valorizzare le funzioni di SAP Extended Diagnostics.

CA Technologies ha in programma di installare e implementare CA Application Performance Management Rapid-Deployment Solution secondo una tempistica predefinita e un servizio d’implementazione a prezzo fisso che associa software e contenuti SAP ad alcuni servizi accessori di CA Technologies per fornire ai clienti informazioni con cui gestire meglio le performance delle applicazioni che operano in ambienti fisici, virtuali e cloud per tutto il loro ciclo di vita. L’acquisizione di dati sulla performance delle transazioni provenienti da eventuali fonti problematiche (applicazioni, utenti finali e infrastruttura) nonché l’impiego di informazioni integrate sull’esperienza degli utenti finali per ridurre il fattore di incertezza nella risoluzione dei problemi, dovrebbe aiutare i clienti SAP a garantire un’esperienza di qualità sui servizi di business ad alta criticità.

Le soluzioni ad erogazione rapida sono generalmente costituite da pacchetti già pronti di software best-in-class preconfigurati e corredati da servizi d’implementazione a prezzo fisso, contenuti e servizi di supporto agli utenti finali adattati alle esigenze specifiche dei singoli settori o linee commerciali, la cui erogazione avviene nel giro di qualche settimana. Tali pacchetti sono concepiti nell’ottica di offrire un metodo rapido ed efficace per standardizzare i processi e abbattere i rischi di migrazione. La tempistica media per un deployment tipico è al massimo otto settimane, il che significa che i clienti possono abbattere i costi d’implementazione e anticipare il Time-to-Value senza sacrificare un’eventuale estensione della soluzione sulla base delle esigenze individuali.