CA Technologies aiuta Avis Europe a ridurre costi e tempi di realizzazione dei progetti

CA Technologies ha stretto un accordo con il colosso europeo dell’autonoleggio, Avis Europe plc, per la fornitura della soluzione di gestione dei progetti CA Clarity PPM, il cui ROI è previsto nel giro di pochi mesi.

Chris Miller, Senior Vice President di CA Technologies per Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato: “La soluzione CA Clarity PPM sta già iniziando a offrire i primi vantaggi sotto forma di maggiori efficienze e riduzioni concrete dei costi in tutte le filiali di Avis Europe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Technologies, insieme al partner Sandhill Consultants, ha lavorato a stretto contatto con il team di Avis Europe per aiutare l’azienda a passare da una gestione soggettiva e da una rendicontazione basata su complessi fogli elettronici a una metodologia più rigorosa, basata su metriche concordate. È stato messo a punto un dashboard visivo in tempo reale rivolto ai responsabili di programmi e progetti per offrire una visione consolidata sui progetti, nonché un completo “book of work” per l’IT”.

Nella sede inglese, Avis Europe dispone ora di una vista unificata sui 20 principali prodotti in corso di sviluppo e ha maturato la capacità di investire meglio e prendere decisioni più efficaci basate sulle attività in corso, formulando anche previsioni più accurate sulle dinamiche dei programmi. Inoltre, il passaggio a una gestione a matrice e l’adeguamento delle risorse disponibili ai carichi di lavoro dei progetti ha portato a un miglioramento dei processi in tutti gli ambiti aziendali. Questa classificazione dei progetti per ordine di priorità ha aiutato Avis Europe a massimizzare le risorse interne.

Con l’aiuto di CA Clarity PPM, la funzione informatica ‘Programme Management Office’ di Avis Europe sarà implementata nel secondo semestre del 2010 nelle altre principali sedi europee. La società di autonoleggio opera in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia con i marchi Avis e Budget attraverso un network di oltre 2.800 sedi in 109 Paesi, nonché tramite società controllate in 13 nazioni, oltre a concessionarie in altri 96 Paesi.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia il proprio portafoglio con l'acquisizione di ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH

Adam Gerrard, CIO del gruppo Avis Europe, ha dichiarato: “Da subito ci siamo accorti che la soluzione del precedente fornitore non soddisfaceva tutte le nostre esigenze, perciò abbiamo studiato il mercato per poi scegliere CA Clarity PPM, proprio per la sua completezza e rapidità di implementazione”.

Gerrard ha inoltre aggiunto: “CA e Sandhill hanno tenuto conto delle nostre esigenze e hanno risposto prontamente, con grande attenzione ai dettagli e nel rispetto di rigidi vincoli temporali. I loro team ci hanno aiutati a raggiungere gli obiettivi di business, impegnandosi nel risolvere le sfide che la nostra azienda deve affrontare e rendendo rapidamente operativo il sistema. Per questo motivo, CA Clarity PPM è stato adottato al nostro interno in tempi molto brevi e ha già iniziato a produrre valore per il business”.