Canon celebra 50 anni nella produzione di calcolatrici con un nuovo modello professionale

Quest’anno Canon festeggia il 50esimo anniversario dalla sua prima innovativa calcolatrice presentando il nuovo modello

KS-1220TSG dedicato a professionisti e contabili

La lunga esperienza Canon – cinquant’anni – nella progettazione di calcolatrici, comprende una serie di tappe significative. La prima calcolatrice elettronica al mondo con 10 tasti fu presentata nel 1964 da Canon con il nome di Canola 130, e da allora il marchio giapponese ha continuato a sviluppare un’ampia gamma di prodotti, tra cui palmari, desktop, scriventi per ufficio e modelli scientifici. Canon ha anche aperto la strada all’impiego di materiali più sostenibili nella fabbricazione di calcolatrici, riciclando parti provenienti da altre aree produttive per ridurre l’impatto ambientale. Oggi, oltre il 55% della gamma è in parte realizzata con materiali riciclati Canon.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon KS-1220TSG, elegante e facile da usare

La nuova calcolatrice, oltre a un design ottimizzato per un utilizzo più rapido, offre un mix di funzioni commerciali e di calcolo, ideale per l’uso quotidiano. KS-1220TSG a 12 cifre garantisce ai professionisti l’accesso immediato alle funzioni più comunemente utilizzate, tra cui Cost-Sell-Margin, Tax, decimali e arrotondamento, Gran Totale e memoria. La tastiera è formata da tasti ergonomici con funzione roll over per un’immissione di dati veloce e precisa.

Le cifre sullo schermo della calcolatrice sono visualizzate in modo chiaro grazie al display LCD di grandi dimensioni che può essere inclinato a 40°. Con un peso di soli 190g, un corpo piatto e robusto e tasti alloggiati su una base dalla finitura metallica, la nuova calcolatrice risulta compatta ed elegante da portare sempre con sé.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti