Canon supporta le PMI con le nuove soluzioni multifunzione “mobile-ready”

Canon i-SENSYS MF6140dn e MF6180dw sono i due nuovi multifunzione in bianco e nero che offrono la massima flessibilità nella stampa mobile grazie alle soluzioni Canon Mobile Scanning e Canon Mobile Printing

Canon i-SENSYS MF6140dn e MF6180dw sono i due nuovi multifunzione in bianco e nero progettati per aiutare le piccole aziende e i gruppi di lavoro a operare al meglio anche quando sono fuori ufficio. I nuovi dispositivi offrono infatti molteplici soluzioni per la stampa e la scansione tra cui Canon Mobile Scanning per applicazioni Business e un aggiornamento dell’applicazione Canon Mobile Printing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group, ha dichiarato: “Secondo i dati riportati nel nostro Office Insights Report 1 il numero di persone che lavorano da remoto è aumentato del 30% rispetto a qualche anno fa. Le aziende europee faticano ancora, tuttavia, ad adottare la tecnologia necessaria per supportare il lavoro da remoto, e i nostri nuovi multifunzione i-SENSYS con le nuove applicazioni mobile aiuteranno le aziende ad affrontare questa esigenza”.

i-SENSYS MF6140dn and MF6180dw

I nuovi i-SENSYS MF6140dn e MF6180dw, che sostituiscono la fortunata serie i-SENSYS MF5900, sono ad oggi i più potenti multifunzione monocromatici i-SENSYS caratterizzati da un design compatto e prestazioni eccezionali.

I nuovi dispositivi offrono molte caratteristiche utili al lavoro in mobilità: supporto per Apple AirPrint e Google Cloud Print, aggiornamento di Canon Mobile Printing app e la nuova applicazione Canon Mobile Scanning per il Business.

Queste soluzioni aiutano le piccole aziende e i gruppi di lavoro ad operare in modo più efficiente, consentendo loro di gestire, stampare e acquisire documenti attraverso i dispositivi mobili. Il modello i-SENSYS MF6180dw è dotato inoltre di funzionalità Wi-Fi ed è compatibile con ambienti di stampa PostScript, per consentire alle aziende la stampa di grafica e testi perfettamente corrispondenti alla qualità del documento originale.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart

I multifunzioni i-SENSYS MF6140dn e MF6180dw offrono velocità di stampa fino a 33ppm, stampa fronte-retro automatica e un basso indice TEC che consente a realtà con elevati volumi di stampa di risparmiare tempo e ridurre i costi di stampa.

Canon Mobile Scanning Business app

Canon Mobile Scanning Business è la nuova app compatibile con Canon

i-SENSYS, imageRUNNER e imageRUNNER ADVANCE. L’applicazione gratuita permette di eseguire scansioni direttamente da dispositivi mobili o da cloud, inviarli via e-mail e modificare i parametri di scansione come risoluzione, formato e colore. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di gestire i documenti acquisiti e salvarli sui propri dispositivi mobili scegliendo la destinazione di salvataggio o di elaborare le scansioni per stamparle o condividerle tramite applicazioni installate nel dispositivo.

Canon Mobile Printing app – update

La nuova versione dell’applicazione Canon Mobile Printing per iOS offre un servizio di conversione dati che garantisce la stampa dei documenti con il layout corretto: l’applicazione corregge infatti eventuali errori di formattazione o di layout del documento durante il processo di stampa mediante la conversione nel cloud, anziché basarsi sul sistema di rendering installato nel dispositivo mobile.

Google Cloud Print MEAP app e compatibilità con Windows RT

Canon offre da oggi, oltre agli aggiornamenti delle app mobile, supporto alle stampanti i-SENSYS MEAP attraverso Google Cloud Print per app MEAP, rendendole così adatte al lavoro in mobilità. Inoltre, i dispositivi i-SENSYS esistenti disporranno di supporto per la stampa da tablet Windows RT 6.